L'arrivo di Johnathan Wheatley da Red Bull è stato annunciato nell'estate dello scorso anno, un altro dei volti storici del team inglese al passo d'addio. Tra poche settimane inizierà a lavorare per Sauber
Arriva l'ufficialità sull'operatività nel ruolo di team principal di Jonathan Wheatley. Sarà dal primo di aprile che l'ex direttore sportivo Red Bull potrà sedere al muretto Sauber e dirigere le operazioni.
Il GP del Giappone rappresenterà l'esordio in pista, alle prese con una squadra da costruire in vista del passaggio a team ufficiale Audi.
McLaren prolunga il contratto di Piastri
Wheatley team principal, Binotto responsabile dell'area tecnica e direttore operativo del progetto Sauber-Audi, riporteranno entrambi a Gernot Dollner, amministratore delegato Audi e del CdA di Suber Motorsport.
La possibilità di operare da team principal dal primo aprile è frutto di un accordo con Red Bull, che ha liberato Wheatley un po' in anticipo rispetto alla scadenza contrattuale del mese di luglio.
Un accordo che, invece, non è stato possibile nel caso di Will Courtenay, destinato a diventare direttore sportivo della McLaren ma, fino a oggi, vincolato a Red Bull nella posizione di responsabile delle strategie. In punta di contratto, sarà solo a scadenza, nel 2026, che Courtenay potrà trasferirsi in McLaren.
BREAKING: Former Red Bull Sporting Director Jonathan Wheatley will begin as Kick Sauber Team Principal from April 1#F1 pic.twitter.com/ElrivsIMqu
— Formula 1 (@F1) March 12, 2025
Link copiato