Liberty Media, ufficiale: Domenicali Presidente e AD della F1 fino al 2029

L'ex team principal della Ferrari, Presidente e AD della F1 dal gennaio 2021, ha esteso il suo contratto con Liberty Media per guidare il Circus fino al 2029

12.03.2025 20:56

Rinnovo di contratto per Stefano Domenicali, confermato come Presidente e Amministratore Delegato della Formula 1 fino al 2029. Rinnovo dunque quinquennale con Liberty Media per l'ex team principal della Ferrari, che continuerà a guidare il Circus.

Un grazie da parte di Liberty Media

Domenicali è diventato Presidente e AD della F1 a partire dall'1 gennaio 2021 ed ha guidato il Circus verso una grande crescita economica e di popolarità, abbastanza per far sì che Liberty Media volesse tenerlo con sé ancora per molto tempo. Derek Chang, Presidente e Amministratore Delegato di Liberty Media, ha detto: "Siamo entusiasti di rinnovare con Stefano e non vediamo l'ora di vederlo alla guida insieme al talentuoso management della Formula 1 per gli anni a venire. Stefano è stato un eccellente amministratore d'azienda, costruendo su fondamenta di successo e accelerando la crescita della Formula 1 sia a livello commerciale che del coinvolgimento dei fan. La sua energia e il suo entusiasmo per lo sport si traducono in strategie e risultati altamente efficaci. A nome di Liberty, siamo grati per la sua partnership e incredibilmente ottimisti sul continuo successo che il team che guida la F1 può condurre per lo sport, i nostri fan, partner e azionisti".

Da Maranello a Liberty Media

Ovviamente felice dell'accordo Stefano Domenicali: "Sono onorato di continuare a guidare questo sport incredibile, che amo e che ha fatto parte della mia vita fin dall'infanzia e sono grato al Liberty Media Team per la fiducia. Insieme, con tutti gli stakeholder rilevanti della F1, continueremo a servire al meglio gli interessi dei nostri fan, poiché sono il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. La passione, l'energia e l'adrenalina sono il carburante che mi spinge ogni giorno a dare il massimo in assoluto alla Formula 1".

Domenicali ha cominciato la sua carriera professionale in Ferrari, dove a partire dal 1991 ha ricoperto vari incarichi fino a quello più importante, quello di Team Principal, che lo ha visto a capo della Gestione Sportiva di Maranello dal 2008 fino al 2014. Nello stesso anno è entrato in Audi AG come Vice President of New Business Initiatives e poi è stato nominato Chairman e Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini nel 2016. Dopodiché, la chiamata di Liberty Media per guidare la F1.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi