Temi caldi
L'inglese ha spiegato che le difficoltà con le intermedie erano evidenti, per cui non è stato difficile decidere di passare alle slick, mossa decisiva per il podio
3 mag 2025
La sprint, almeno nei primi due weekend sprint stagionali, porta bene alla Ferrari. Vittoria a Shanghai, podio a Miami: ma se in Cina è stata tutta prestazione, in Florida c'è stata una bella chiamata del box a regalare il podio a Lewis Hamilton, il primo a fermarsi per montare gomme slick.
In un momento di grande difficoltà per la SF-25 numero 44, in crisi con le intermedie su pista che si andava ad asciugare, il muretto ed il pilota hanno fatto la differenza scegliendo il momento giusto per il cambio gomme. Un undercut che ha funzionato alla perfezione, a maggior ragione con un Verstappen con l'ala danneggiata: "E' stata una sprint fantastica oggi - ha esordito Hammer -, sono molto contento. Finora è stata un'annata difficile, ma nessuno pensava che avrebbe potuto piovere a Miami. E' la prima volta che giriamo qui con il bagnato, che sprint è venuta fuori. Stavamo faticando con le intermedie, per cui ho giocato d'azzardo con le gomme slick perché stavamo faticando molto e non saremmo andati da nessuna parte. Il rischio ha pagato, chissà se con qualche giro in più non avremmo potuto dare fastidio anche alle McLaren, ma intanto complimenti a loro".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90