Temi caldi
2 lug 2025 (Aggiornato alle 12:53)
Wimbledon è senza dubbio il torneo di tennis più famoso dell'anno, seguito da migliaia di appassionati in tutto il mondo. Tra questi ci sono anche i campioni di altri sport, che sostengono i loro beniamini in campo.
È un esempio Lewis Hamilton che, pochi giorni fa, in un'intervista concessa al Cavallino, ha dichiarato di sperare nella vittoria Coco Gauff, seconda tennista del ranking WTA già elogiata dal 7 volte campione dopo il successo al Roland Garros con un messaggio sui social.
Purtroppo, però, la promessa del torneo è stata battuta da Dajana Jastrems'ka, tennista polacca numero 42 in classifica solo al primo turno. Il match, finito 7-6(3), 6-1, ha visto l'americana arrendersi dopo soli due set.
La Gauff ha commesso 9 doppi falli che hanno compromesso l'esito della partita. Nei momenti salienti, la tennista classe 2004 è sembrata assente non ha dimostrato la forza mentale sfoderata nel recente torneo parigino.
Se Hamilton ha completamente sbagliato il pronostico, lo stesso non si può dire per Leclerc, che vedrebbe Jannik Sinner vincitore a Wimbledon. Seppure sia presto per giungere a conclusioni affrettate, l'altoatesino ha battuto ieri il connazionale Luca Nardi in tre set (6-4,6-3,6-0).
Stavolta il pronostico di Hamilton non si è rivelato vincente, ma si sa, anche i campioni possono sbagliare, soprattutto se non si parla del loro... campo. Del resto, l’erba di Wimbledon è insidiosa per tutti, non solo per le tenniste, ma anche per chi prova a prevederne l’esito. E se Gauff ha già dimostrato di saper tornare più forte dopo le delusioni, c’è da scommettere che Hamilton non smetterà certo di tifare per lei. Magari con un pizzico di scaramanzia in più la prossima volta.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90