Temi caldi
4 lug 2025 (Aggiornato alle 09:31)
L'Inghilterra è sotto i riflettori dello sport questo weekend: sul circuito di Silverstone si correrà il Gran Premio di Formula 1 e a Wimbledon si disputerà il torneo di tennis più famoso al mondo. Con due eventi così importanti a pochi chilometri di distanza, qualcuno si è divertito a fare un crossover e a chiedere alle stelle della racchetta quale sia il pilota che vorrebbero come vincitore del GP.
Tra i più noti tifosi della Ferrari troviamo Jannik Sinner, numero uno al mondo. Il tennista altoatesino ha più volte espresso la sua ammirazione per Charles Leclerc, condividendo l’emozione di tifare la Rossa nel circus della F1. Stesso discorso per Flavio Cobolli, altro giovane azzurro con la passione per il Cavallino Rampante e per il talento monegasco. Anche Jasmine Paolini ha espresso la sua preferenza per il Cavallino Rampante così come Tommy Paul. Il tennista americano è stato però più critico dei suoi colleghi, dciendo che avrebbe sostenuto "qualcuno che non vince da tempo" prima di fare il nome della Ferrari. Non è la prima volta che Paul esprime la preferenza per un team italiano, lo sportivo è infatti grande tifoso della Lazio, che spesso sostiene allo Stadio Olimpico quando si trova a Roma in occasione degli Internazionali BNL.
Per la numero 1 del WTA Aryna Sabalenka, il team favorito è Alpine, mentre la collega Iga Świątek sostiene l'attuale leader in classifica Oscar Piastri. Emma Raducanu è fan di Lando Norris, pilota McLaren e simbolo della nuova generazione in F1. Naomi Osaka, campionessa Slam, si schiera con il sette volte iridato Lewis Hamilton, icona globale e paladino delle cause sociali, proprio come lei.
Nel mondo del tennis c'è chi sostiene i propri connazionali, è il caso di Carlos Alcaraz, che tifa per Fernando Alonso. Il numer 2 spagnolo ha di recente dichiarato che vorrebbe giocare un doppio con il campione di F1. Anche Alex De Minaur sostiene l'australiano Oscar Piastri, ma il più originale è stato sicuramente João Fonseca, brasiliano, che tiferà per Gabriel Bortoleto.
Su questo tema si è espresso anche l'americano Ben Shelton, che sostiene il britannico George Russell.
L’ultimo incrocio tra racchette e motori arriva proprio dai protagonisti della F1: Lewis Hamilton aveva dichiarato il suo tifo per Coco Gauff a Wimbledon, ma la giovane statunitense è uscita a sorpresa al primo turno; al contrario, Charles Leclerc ha espresso tutto il suo supporto per Jannik Sinner, sperando di vederlo trionfare sull’erba londinese. Un insieme di passioni che rende ancora più speciale questo weekend all’insegna dello sport.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90