Temi caldi
6 lug 2025
Un sogno che si avvera a quasi 38 anni, al GP numero 239 della carriera, quando insomma forse non ci credeva neanche più. E invece, Nico Hulkenberg è sul podio nel GP Gran Bretagna 2025: è il primo podio della carriera per lui, la prima top 3 per la Sauber dal lontano GP Giappone 2012.
Hulkenberg sembrava non crederci ai microfoni: "L'aspettavo da tanto tempo, era ora! Finalmente è arrivata questa giornata. Partivo in fondo e abbiamo fatto una grande rimonta, non so come ci sono riuscito.
È stata una lotta di sopravvivenza a lunghi tratti della gara in condizioni miste, ma siamo stati sul pezzo e abbiamo fatto le giuste chiamate, senza commettere errori. Oggi non ci volevo credere fino all'ultimo pit-stop, quando però ho visto il vantaggio su Hamilton ho capito che si poteva fare anche se c'era tanta pressione. Sapevo che Lewis avrebbe dato tutto, oggi però è stata la mia giornata, sono felicissimo".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90