Autosprint

Hulkenberg: "Era ora! Chiamate giuste e zero errori, ma non so come ci sono riuscito"

Domenica incredibile per Hulkenberg e la Sauber: è il primo podio per il tedesco, mentre la squadra non chiudeva in top 3 da Suzuka 2012
Hulkenberg: "Era ora! Chiamate giuste e zero errori, ma non so come ci sono riuscito"
© Getty Images

Un sogno che si avvera a quasi 38 anni, al GP numero 239 della carriera, quando insomma forse non ci credeva neanche più. E invece, Nico Hulkenberg è sul podio nel GP Gran Bretagna 2025: è il primo podio della carriera per lui, la prima top 3 per la Sauber dal lontano GP Giappone 2012.

Hulkenberg: sopravvivenza e zero errori

Hulkenberg sembrava non crederci ai microfoni: "L'aspettavo da tanto tempo, era ora! Finalmente è arrivata questa giornata. Partivo in fondo e abbiamo fatto una grande rimonta, non so come ci sono riuscito.

È stata una lotta di sopravvivenza a lunghi tratti della gara in condizioni miste, ma siamo stati sul pezzo e abbiamo fatto le giuste chiamate, senza commettere errori. Oggi non ci volevo credere fino all'ultimo pit-stop, quando però ho visto il vantaggio su Hamilton ho capito che si poteva fare anche se c'era tanta pressione. Sapevo che Lewis avrebbe dato tutto, oggi però è stata la mia giornata, sono felicissimo".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tsunoda fatica a Silverstone: ultimo e penalizzato

Yuki Tsunoda chiude ultimo a Silverstone dopo un fine settimana difficile, tra degrado gomme, assetto scarico e una penalità di 10 secondi

Horner alla porta. È la fine di un'epoca

Scosse telluriche devastanti dentro l’estate della F1
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi