Autosprint

Max Pezzali: il concerto all'Autodromo di Imola e la dedica ad Ayrton Senna

L'ex cantante degli 883 ha acceso il palco dell'autodromo con un concerto ispirato alla storia del motorsport, emozionante la dedica a Senna sulle note di Lucio Dalla
Max Pezzali: il concerto all'Autodromo di Imola e la dedica ad Ayrton Senna
© Instagram Max Pezzali/Autodromo di Imola

Ilaria ToscanoIlaria Toscano

14 lug 2025

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere" così recita la frase di Enzo Ferrari comparsa sul maxischermo al concerto di Max Pezzali all'Autodromo di Imola durante uno dei momenti più emozionanti dello spettacolo.

L'ex cantante degli 883 ha regalato agli 85 mila spettatori del Max Forever Gran Prix una dedica speciale ai grandi del motorsport. Durante la canzone "Gli anni", successo del 1996, sono state proiettate le fotografie di alcuni dei piloti leggendari della storia della Formula 1 e non solo. Da Kimi Raikkonen a Gilles Villeneuve passando per Niki Lauda, Michael Schumacher, Valentino Rossi e tanti altri, i volti dei grandi si sono alternati in un palco allestito a tema.

Performer vestiti da meccanici, bandiere a scacchi e richiami al mondo delle corse: il concerto di Max Pezzali a Imola è stata una celebrazione al mondo del motorsport e della musica che lo ha accompagnato in tutta la sua carriera.

A colpire i migliaia di fan presenti a Imola è stata la speciale dedica ad Ayrton Senna fatta sulle note dell'omonima canzone di Lucio Dalla dedicata al campione.

Non è mancato un accenno anche al mondo del motociclismo, assai apprezzato dal cantante. Max è infatti arrivato al concerto a bordo di una Harley Davidson e la "telecronaca" dello show è stata affidata a Guido Meda, voce della MotoGP, che ha raccontato il concerto come una gara immaginaria disegnata attraverso dei fumetti che hanno animato gli schermi.

Nel cuore pulsante dell’Autodromo di Imola, tra motori rombanti, volti leggendari e canzoni che hanno segnato intere generazioni, Max Pezzali ha saputo fondere musica e motorsport in un’unica, grande festa. Un viaggio emozionale sospeso tra passato e presente, dove ogni nota ha evocato ricordi e ogni immagine proiettata ha reso omaggio alla storia. E in quel preciso istante, mentre sul maxischermo appariva la frase del Drake, tutto è diventato chiaro: più che un concerto, è stata un’esperienza da vivere a pieno, col cuore, proprio come una gara leggendaria.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Adrian Newey e la sfida Aston Martin verso il 2026

Adrian Newey racconta i primi mesi in Aston Martin, tra accoglienza, libertà creativa e la sfida del nuovo regolamento tecnico del 2026

GP di Silvestone: Youtubers arrestati per aver danneggiato una monoposto

Durante il weekend del Gran Premio di Gran Bretagna, tre content creators sono stati arrestati con l'accusa di aver arrecato danni per migliaia di euro ad una monoposto
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi