Autosprint

Hamilton ricorda il 2007: "Spero possa essere una giornata fantastica come allora"

L'inglese della Mercedes ricorda l'edizione 2007, quella del debutto, quando al via con una grande manovra all'esterno passò Alonso, il quale domani scatterà con lui in seconda fila

Russell ha fatto meglio di lui, ma Lewis Hamilton è molto soddisfatto del terzo tempo portato a casa nelle qualifiche del GP d'Australia. Il numero 44 scatterà dunque dalla terza casella, una buona posizione per andare all'assalto quantomeno del podio.

Lewis guarda in alto e ricorda il 2007

Questa l'analisi del sette volte campione del mondo sul sabato dell'Albert Park: "Sono contentissimo. Un risultato completamente inatteso, sono fiero del team. George ha fatto un lavoro fantastico, finire in prima fila era un sogno per noi. Abbiamo lavorato il più possibile per tornare davanti ed essere vicini alle Red Bull è qualcosa di incredibile. Speriamo di poter dare loro un po' di filo da torcere in gara, sperando che il meteo sia buono. Il mio secondo tentativo non è stato pulito come il primo, ho guadagnato qualcosa nel terzo settore ma avevo perso qualcosa ad inizio giro. Ma non sono affatto deluso, sono grato per questa posizione e farò di tutto domani per progredire ancora".

Al suo fianco in seconda fila ci sarà Alonso, e Lewis ha rispolverato il ricordo dell'edizione 2007, quando al suo primo GP in carriera con una super partenza si portò secondo passando all'esterno: "Obiettivo per domani? Vincere! Spero possa essere una giornata come quella del mio debutto, nel 2007, alla prima curva fu fantastico. Non so se qualcuno se lo ricorda, sarebbe fantastico ripetermi".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Leclerc tra delusione e rabbia: "Potevamo essere in pole, per il GP ci siamo complicati la vita"

Il monegasco era visibilmente abbattuto ai microfoni: aveva annusato l'occasione per la pole, e invece la partenza dalla quarta fila cambia tutte le prospettive

Vasseur: "C'è frustrazione, potevamo fare la pole. Il passo c'è, ora spingiamo per rimontare"

Il team principal non ha nascosto la frustrazione per il tentativo abortito di Leclerc: il passo c'era, ora Ferrari punta alla rimonta in gara
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi