Hamilton ricorda il 2007: "Spero possa essere una giornata fantastica come allora"

Hamilton ricorda il 2007: "Spero possa essere una giornata fantastica come allora"© Getty Images

L'inglese della Mercedes ricorda l'edizione 2007, quella del debutto, quando al via con una grande manovra all'esterno passò Alonso, il quale domani scatterà con lui in seconda fila

01.04.2023 ( Aggiornata il 01.04.2023 09:20 )

Russell ha fatto meglio di lui, ma Lewis Hamilton è molto soddisfatto del terzo tempo portato a casa nelle qualifiche del GP d'Australia. Il numero 44 scatterà dunque dalla terza casella, una buona posizione per andare all'assalto quantomeno del podio.

Lewis guarda in alto e ricorda il 2007

Questa l'analisi del sette volte campione del mondo sul sabato dell'Albert Park: "Sono contentissimo. Un risultato completamente inatteso, sono fiero del team. George ha fatto un lavoro fantastico, finire in prima fila era un sogno per noi. Abbiamo lavorato il più possibile per tornare davanti ed essere vicini alle Red Bull è qualcosa di incredibile. Speriamo di poter dare loro un po' di filo da torcere in gara, sperando che il meteo sia buono. Il mio secondo tentativo non è stato pulito come il primo, ho guadagnato qualcosa nel terzo settore ma avevo perso qualcosa ad inizio giro. Ma non sono affatto deluso, sono grato per questa posizione e farò di tutto domani per progredire ancora".

Al suo fianco in seconda fila ci sarà Alonso, e Lewis ha rispolverato il ricordo dell'edizione 2007, quando al suo primo GP in carriera con una super partenza si portò secondo passando all'esterno: "Obiettivo per domani? Vincere! Spero possa essere una giornata come quella del mio debutto, nel 2007, alla prima curva fu fantastico. Non so se qualcuno se lo ricorda, sarebbe fantastico ripetermi".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi