Autosprint

Sainz come Leclerc: "Ottimi passi avanti"

Lo spagnolo ha condiviso il pensiero del compagno di squadra, risultando positivamente sorpreso dalla prestazione della Ferrari nel venerdì di Spielberg

Due Ferrari tra le prime tre, Leclerc a 48 millesimi dalla pole e Carlos Sainz a soli 19 centesimi. La Ferrari SF-23 ha vissuto una giornata positiva a Spielberg, conquistando le prime due posizioni alle spalle di Max Verstappen. Una buona qualifica anche per lo spagnolo.

Leclerc: "Grazie al team per gli aggiornamenti portati in anticipo"

Obiettivo doppio podio domenica

Carlos ha detto a fine qualifica: "Il mio è stato un buon giro ed è stata una bella qualifica per la squadra. Abbiamo compiuto passi avanti ultimamente, non ci aspettavamo di essere così vicini. Siamo contenti nel complesso. La Red Bull è ancora davanti a noi, però abbiamo fatto un bel lavoro e ci siamo messi  in una buona posizione in vista di domenica. L'obiettivo sarà salire sul podio con entrambe le vetture, domani sarà una giornata diversa, con meteo diverso e condizioni della pista diverse, per cui potrebbe esserci un quadro completamente differente, per cui dobbiamo mantenere alta la concentrazione. Migliorare? Siamo in parco chiuso, difficile fare grossi miglioramenti, ma guarderemo i dettagli ed i più piccoli particolari per limare qualcosa entro domani, ricordando che ci saranno condizioni molto diverse".

GP Austria, qualifiche: cronaca, tempi e griglia di partenza

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Leclerc tra delusione e rabbia: "Potevamo essere in pole, per il GP ci siamo complicati la vita"

Il monegasco era visibilmente abbattuto ai microfoni: aveva annusato l'occasione per la pole, e invece la partenza dalla quarta fila cambia tutte le prospettive

Vasseur: "C'è frustrazione, potevamo fare la pole. Il passo c'è, ora spingiamo per rimontare"

Il team principal non ha nascosto la frustrazione per il tentativo abortito di Leclerc: il passo c'era, ora Ferrari punta alla rimonta in gara
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi