Verstappen: "Macchina un po' imprevedibile"

Verstappen: "Macchina un po' imprevedibile"

L'olandese della Red Bull, che scatterà secondo, non era pienamente soddisfatto della vettura, ma comunque avrà l'occasione di rispondere ad Hamilton nella gara di domani

22.07.2023 ( Aggiornata il 22.07.2023 17:45 )

Battuto per soli 3 millesimi, ma con ancora tutto per vincere domani. E' questa l'estrema sintesi del sabato di Max Verstappen, che si è visto soffiare la pole da Lewis Hamilton.

Max, bilanciamento che non c'è

Non c'è un motivo preciso per cui ha perso la pole, ha detto: "Non è successo niente di che, sul giro secco ho fatto fatica per tutto il weekend con il bilanciamento, ed è successo anche in qualifica, dal Q1 al Q3 passando per il Q2. Era difficile trovare la fiducia per attaccare davvero le curve. Credo che il primo tentativo nel Q3 fosse molto buono, al secondo tentativo invece non ho trovato lo stesso feeling, ho spinto un po' di più ma quando è così finisci col perdere l'anteriore o il posteriore. Siamo secondi, di solito con questa macchina siamo davanti, ma in questo fine settimana non ci siamo riusciti. Domani il comportamento della vettura dipenderà anche dalle temperature, ma credo sarà difficile gestire soprattutto le posteriori. In gara comunque le cose si riequilibrano. Avrei voluto assetto un pochino più preciso all'anteriore in qualifica, ma vediamo in gara. Non siamo riusciti a mettere tutto insieme a livello di bilanciamento, oggi la macchina era un po' imprevedibile. Comunque, quando sei deluso per un secondo posto vuol dire che non è poi una giornata così brutta".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi