Verstappen: "Pole inattesa, fiducia per la gara"

Pole position combattuta a Shakir, ma a mettersi davanti a tutti è stato Max Verstappen, alla pole numero 33 della carriera: da qui partirà l'assalto al primo successo stagionale

01.03.2024 18:26

Max Verstappen riparte dalla pole position numero 33 della carriera. Sarà l'olandese della Red Bull a scattare davanti a tutti nel GP Bahrain, tappa inaugurale del mondiale 2024.

Verstappen, qualifica al di là delle aspettative

A caldo, Verstappen ha commentato: "È stato divertente, c'era tanto grip in pista, ma con  il vento non è stato facile mettere insieme il giro in questi giorni. È stato così anche in Q1 e Q2, poi è normale andare più veloce con la pista che migliora, ma tirare fuori tutto nel Q3 è stato difficile. Ovviamente sono contento di essere in pole, anche se devo dire che è stata un pochino inattesa, ma la macchina in qualifica è andata più di quanto mi aspettassi e di questo sono contento.

C'era molto da sperimentare nella macchina per trovare il bilanciamento perfetto, con il vento oggi questo non era possibile, ma abbiamo preso la direzione giusta e siamo riusciti a spingere di più. In gara credo saremo tutti vicini, noi sul passo sembriamo messi bene, poi vedremo domani. Sono fiducioso di poter fare una bella gara".

La griglia di partenza del GP del Bahrain

Griglia di partenza


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi