Leclerc non si nasconde: "Sono un pochino deluso"

Leclerc non si nasconde: "Sono un pochino deluso"© Getty Images

Il monegasco della Ferrari avrebbe voluto la pole position, ma ci riproverò domani pur aspettandosi una Red Bull più forte sul passo

01.03.2024 ( Aggiornata il 01.03.2024 18:46 )

Tra Charles Leclerc e la pole position ci sono stati 228 millesimi, questo il distacco tra lui e Max Verstappen. E' comunque un inizio incoraggiante per la Ferrari, che partirà in prima fila con il monegasco.

Da soft usata a soft nuova: è lì il divario?

Questa l'analisi di Leclerc a fine qualifica: "Sono un pochino deluso. Sono state delle buone qualifiche, è stato un weekend complicato in cui nelle libere abbiamo provato alcune cose, e infine ho trovato la condizione ideale in qualifica. In Q1 è stato un po' complicato ed ho dovuto usare un set di soft in più, questo ci ha reso la vita leggermente più difficile in Q3. Comunque delle buone qualifiche all'inizio dell'anno, siamo in una situazione migliore rispetto all'anno scorso, ora vediamo in gara. In Q2 penso di aver fatto un giro migliore che nel Q3, abbiamo perso un pochino di ritmo nel primo tentativo del Q3 con gomma usata e all'ultimo tentativo ho dovuto riadattarmi alla gomma nuova, ed in quello forse ho perso qualcosa, ma nel complesso come ho detto è stata una buona qualifica. Gara? Ho fiducia sul fatto che abbiamo compiuto un passo avanti, quanto lo scopriremo domani. Noi siamo convinti che Red Bull in gara sia davanti con un buon margine, ma vedremo domani. Se ci saranno opportunità attaccherò".

La griglia di partenza

Griglia di partenza


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi