Vettel: "Abu Dhabi sarà un week end all'insegna dei ricordi"

Vettel: "Abu Dhabi sarà un week end all'insegna dei ricordi"© Getty Images

Ultimo GP in carriera per Sebastian Vettel, che domenica sera si ritirerà dalla Formula 1. A Yas Marina vinse il primo dei quattro mondiali

Fabiano Polimeni

16.11.2022 ( Aggiornata il 16.11.2022 12:27 )

Verso Abu Dhabi si va con tutta una serie di iniziative, gadget e memorabilia legati all'ultimo Gran Premio di Sebastian Vettel in Formula 1.

Domenica sera sarà ritiro, a Yas Marina. Chissà se si tratterà di un addio o un arrivederci, all'insegna del "Non escludo il ritorno".

Casco speciale per l'occasione, tutti gli spazi messi all'asta sono stati battuti e ciascuno rappresenterà in foto un tifoso che si è aggiudicato un quadratino prezioso. Iniziative per celebrare un capitolo che si chiude, due stagioni in Aston Martin certo non all'altezza delle aspettative sulla casa inglese, che vive una fase di importanti investimenti per rafforzarsi.

Mick Schumacher: ascolto Vettel non i consigli di Ecclestone

"Ovviamente sarà un week end molto emozionante, visto che la mia carriera nei Gran Premi giunge al termine.

Sono certo che questa gara riporterà alla mente tantissimi bei ricordi degli ultimi 15 anni e voglio godermi l'ultima gara con il team e tutti quelli che ho incontrato nel periodo passato nello sport", anticipa Vettel, che destinerà l'intero ricavato dell'asta sul casco speciale a progetti di tutela dell'ambiente.

Abu Dhabi 2010 - Abu Dhabi 2022

"Sono stati due anni fantastici con Aston Martin, con molti momenti divertenti e alcuni grandi ricordi. 

Voglio lasciare con una nota alta, perciò andremo in pista per lottare e ottenere un gran risultato sul circuito dove ho conquistato il mio primo titolo mondiale, 12 anni fa".

Abu Dhabi, insieme a Singapore, per tante stagioni è stata un po' il "giardino di casa" di Vettel, tale era la superiorità del binomio Seb-Red Bull su determinati circuiti.

Un Vettel reduce da gare corse su livelli interessanti, considerato il materiale tecnico a disposizione. Abu Dhabi per l'ultima recita, da celebrare e ricordare al di là del piazzamento.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi