Mercedes in crescita: in Austria per altre conferme e costanza di risultati

Mercedes in crescita: in Austria per altre conferme e costanza di risultati© LAT Images/Mercedes F1

Il GP d'Austria per centrare un terzo risultato positivo di fila. Mercedes continua il recupero sui primi due team senza lasciarsi trasportare: prematuro parlare di lotta per la vittoria

F.P.

26.06.2024 ( Aggiornata il 26.06.2024 14:56 )

Dal Montmelò è uscita una Mercedes in crescita, che si è confermata dopo l'exploit del Canada. Verso il GP d'Austria, secondo appuntamento di un trittico che si concluderà a Silverstone, la W15 dovrà dire se può definitivamente considerarsi rientrata nel pacchetto di squadre al vertice.

"Sapevamo che Barcellona sarebbe stato un buon banco di prova dei nostri recenti progressi. Il team ha lavorato duramente per migliorare la W15 in circuiti come Barcellona, caratterizzati da un'ampia varietà di curve, diverse per velocità.

Questi miglioramenti graduali ci hanno aiutato a sfruttare lo slancio costruito a Montreal", commenta Wolff.

L'editoriale del Direttore: Ferrari, l'Austria sia con te

Hamilton: obiettivo conferma

Il percorso di sviluppo non è certo concluso e alla W15 manca ancora passo per sfidare Verstappen e Norris per la vittoria. Nel dopogara di Barcellona, Hamilton ha indicato l'obiettivo nel brevissimo termine: "guadagnare costanza e vedere se riusciremo a portare il team in posizioni ancora superiori: dev'essere questo il target.

Attualmente, proviamo solo a correre più week end costanti come questo e poi vedremo per la vittoria. Al momento non ci troviamo in una posizione nella quale poter battagliare con gli altri per vincere".

Il lavoro (e gli sviluppi) proseguono

Un quadro ribadito da Wolff, che verso il Red Bull Ring aggiunge: "Anche se non abbiamo avuto il passo assoluto per competere per la vittoria, è stato incoraggiante essere nel gruppo. 

Lewis ha conquistato un meritato podio e George ha gestito bene il suo stint finale per conquistare la quarta posizione. Siamo usciti dal weekend con dei punti solidi, ma sappiamo che c'è ancora del lavoro da fare per avere una possibilità realistica di lottare per le vittorie. Il lavoro è in corso e siamo su una traiettoria positiva".

McLaren, il GP d'Austria un anno dopo: è una gran MCL38


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi