Sainz: "Posso solo limitare i danni. Ogni giro che faccio è difficile"

Sainz: "Posso solo limitare i danni. Ogni giro che faccio è difficile"© Getty Images

Lo spagnolo della Ferrari ha chiuso 5° nella sprint race in un weekend molto complicato per lui: manca la fiducia nella SF-23 e questo comporta correre in difesa

29.04.2023 17:18

Una gara priva di acuti particolari, se non per il sorpasso al sesto giro su Hamilton in curva 1. La sprint race di Carlos Sainz si è chiusa con un 5° posto e relativi 4 punti, un briciolo di fiducia in più in un weekend di Baku comunque complicato per lo spagnolo della Ferrari.

Rivivi la sprint race di Baku

Carlos dice: Ferrari veloce solo in qualifica

Ai microfoni di Sky Sainz ha ammesso le sue difficoltà: "Sì, ho limitato i danni. Questa è la cosa principale da fare in un fine settimana difficile e strano per me, oltre che intenso mentalmente. Guidare una macchina che non ti dà fiducia in una pista così è complicato. Ogni giro che faccio è difficile. Sto facendo dei piccoli adattamenti con il mio stile di guida per avvicinarmi a Leclerc, ma non possiamo toccare niente sul set-up per migliorare, mi sento imprigionato. Il lavoro sta pagando in qualifica, la macchina è veloce sul giro secco e Charles lo ha dimostrato. Sul passo invece non vedo grandi progressi, entrambi stavamo regredendo. La Red Bull è chiaramente davanti mentre le Mercedes hanno poco degrado, ero in zona Drs da Russell ma poi mi è andato via. Significa che c'è ancora lavoro da fare sul passo gara".

F1 LIVE: GP Azerbaijan, segui la gara in diretta


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi