Wolff: Mercedes, è ora di pensare alla prossima stagione

Wolff: Mercedes, è ora di pensare alla prossima stagione© LAT Images/Mercedes F1

Deludente la prestazione della W13, pure aggiornata nel GP del Belgio. Wolf e Shovlin passano in rassegna i punti deboli emersi a Spa: bilanciamento, qualifica e gestione gomme

Fabiano Polimeni

29.08.2022 ( Aggiornata il 29.08.2022 15:24 )

Altro che Spa ristoratrice. Piuttosto, il GP del Belgio ha elargito docce fredde inattese per la portata dei distacchi rimediati dal padrone della gara corsa tra le Ardenne: Max Verstappen.

Mercedes ha riscoperto, semmai servisse, quanto il progetto W13 sia irredimibile e probabilmente valga orientarsi su altri concetti in vista 2023. 

Sterzi a parte: La F.1 come la Canalis punta sul calendario

Dalle ottime prestazioni prodotte in Ungheria a una Spa-Francorchamps, pure affrontata con diversi aggiornamenti tecnici, corsa da comprimari e di nuovo nella terra di nessuno. Russell rimedia 29" da Verstappen e può consolarsi appena con un Sainz distante meno di 3". Poco di cui rallegrarsi considerando il week end nero vissuto dalla Ferrari.

Tutti spettatori di Verstappen

"Non possiamo dirci soddisfatti, se guardiamo Verstappen ci ha saltati tutti. Dobbiamo scoprire come riuscire a migliorare la macchina, perché il distacco è troppo ampio. 

Stiamo dando ai piloti una macchina molto difficile da guidare e non ha la velocità sul giro secco. Dovremo risolvere questa situazione, nei prossimi quattro giorni ci riuniremo, volgeremo lo sguardo alla prossima gara e anche alla prossima stagione", fa il punto Toto Wolff.

La qualifica ha cacciato Hamilton a 1"9 dalla pole di Verstappen, una spanna sopra chiunque. Togli Max e c'è pur sempre l'1"3 pagato a Sainz. 

"È importante restare con la testa sulle spalle, tenere alto il morale e non oscillare troppo tra euforia e depressione: questo week end è stato negativo ma in Ungheria pensavamo che avremmo vinto una gara", aggiunge Wolff.


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi