Verstappen: "Non ci siamo, e con la soft non sarebbe cambiato nulla"

Verstappen: "Non ci siamo, e con la soft non sarebbe cambiato nulla"© Getty Images

L'analisi dell'olandese è stata molto chiara, lucida e spietata nei confronti della situazione della Red Bull, non competitiva nella sprint race di Interlagos

13.11.2022 ( Aggiornata il 13.11.2022 13:05 )

La sorpresa negativa della sprint race di Interlagos è stata certamente una Red Bull non all'altezza delle ultime uscite. Max Verstappen si è ritrovato in una condizione di inferiorità, a sentire lui solo in parte dovuta all'utilizzo della mescola media contro la soft scelta dai diretti rivali.

Max, analisi spietata

L'analisi dell'olandese a fine sprint race è stata chiara e lucida: "Pensavamo che la gomma media sarebbe stata quella giusta - ha detto Max -, ma evidentemente non è stato così. La mescola morbida però non era tanto competitiva, almeno per noi, e non credo che avrebbe fatto una grande differenza per il risultato finale, avevo tantissimo degrado e questo non è positivo. Analizzeremo tutto quanto nella speranza che vada meglio nel GP, ma al momento la nostra situazione non sembra essere buona. Credo che siamo scarsi qui, non stiamo andando come vorremmo, se non facciamo niente probabilmente non cambierà nulla nemmeno in gara".

Sainz: "Contento della gara e del passo"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi