Alonso spazza via i rumours su Red Bull: voci da chi cerca followers

Alonso spazza via i rumours su Red Bull: voci da chi cerca followers© Getty Images

Il pilota spagnolo è dovuto intervenire per mettere a tacere delle ricostruzioni fantasiose circa il suo futuro, rumours incontrollati che lo volevano come possibile sostituto di Perez in Red Bull

F.P.

03.11.2023 ( Aggiornata il 03.11.2023 09:56 )

Per movimentare un campionato senza più nulla di rilevante da raccontare, se non vivere gara dopo gara di corse più o meno coinvolgenti, vale qualsiasi rumour. È bastato che, dopo il GP del Messico, venisse twittata un'indiscrezione assolutamente criptica per creare uno scenario di mercato a dir poco fantasioso. Quest'ultimo, va detto, alimentato da altre fonti su X. 

Alonso in Red Bull al posto di Perez e Lawrence Stroll a vendere Aston Martin al fondo d'investimento saudita PIF (peraltro già azionista Aston Martin) si è delineato come l'oggetto dell'indiscrezione più gettonata sul social che fu Twitter.

Se la seconda parte del rumour rientra nel campo delle ipotesi teoricamente possibili, sulla prima si è espresso il diretto interessato. 

Alonso, fiducia immutata nel progetto Aston

Che Aston Martin abbia imboccato una parabola discendente dopo il GP del Canada - con un solo spunto di competitività, in Olanda - è innegabile. Da seconda forza del mondiale, la AMR23 è retrocessa a quinta macchina dello schieramento, segno di un percorso di sviluppo che non ha reso quanto i rivali diretti. 

"Non sono affatto demotivato e il progetto mi diverte ancora molto. Amo la squadra e credo che abbiamo corso una stagione incredibile, pur non essendo al momento abbastanza veloci", la premessa di Alonso a Interlagos (qui trovi gli orari delle sessioni del GP del Brasile). 

"Sono solo rumours normali da paddock, diffusi da gente che provano solo a divertirsi e guadagnare un po' di followers. È un gioco che non mi appartiene e non mi diverte.

Io apprezzo il lavoro di gente professionista, voi che siete in questa stanza siete giornalisti da molti anni in Formula 1 e avete guadagnato rispetto: è così che dovrebbe essere. Quindi, tutti questi rumours arrivano da gente che vuole solo divertirsi e non è divertente quando giocano con qualsiasi cosa. 

Fanno così ma mi assicurerò che ci siano delle conseguenze". 

Ferrari, Vasseur: "Sarà difficile colmare il distacco da Mercedes"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi