Leclerc, inizia male il GP del Canada: sbagliata la… Partenza

Leclerc, inizia male il GP del Canada: sbagliata la… Partenza

Disavventura per il pilota monegasco che ha perso l’aereo e ha dovuto riprogrammare la partenza per Montreal

15.06.2022 ( Aggiornata il 15.06.2022 10:51 )

Il periodo nero di Charles Leclerc sembra non essere finito. Il GP del Canada non è nemmeno iniziato che il pilota della Ferrari ha già sbagliato la… Partenza.

Il monegasco, infatti, ha condiviso sui social il contrattempo avuto nella mattinata di martedì, quando avrebbe dovuto prendere l’aereo che l’avrebbe portato a Montreal per il prossimo GP.

Ferrari, ho perso l'aereo

Ma il 24enne ha perso il volo! Non sappiamo cosa sia successo, se per un problema della compagnia aerea o semplicemente perché non è suonata la sveglia in tempo, resta il fatto che Charles è rimasto bloccato in aeroporto diverse ore per poter riprogrammare il viaggio sul volo successivo.

Insomma, come diceva Lupo Alberto: “Puoi alzarti all’alba, ma la sfiga si è svegliata un’ora prima di te”… La malasorte che sta accompagnando Leclerc deve essere parecchio mattiniera visto i risultati negativi tra Imola, Barcellona, Monaco e Baku che hanno minato le certezze di una Ferrari da titolo mondiale a inizio anno.

Cattivi auspici

E anche il Canada non è iniziato sotto i migliori auspici perché, volo a parte, il motore della Ferrari andato in fumo a Baku mette a serio rischio di penalità la F1-75 #16 in futuro.

Le premesse del GP del Canada sono tutt’altro che positive…


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi