Alonso: "Può essere un buon fine settimana per noi"

Alonso: "Può essere un buon fine settimana per noi"© Getty Images

Lo spagnolo professa fiducia in vista di Montréal, dove avrà una AMR23 aggiornata, ma non fa promesse: anche a Barcellona il team si aspettava di andare bene

16.06.2023 ( Aggiornata il 16.06.2023 10:13 )

Lawrence Stroll, alla vigilia di un GP del Canada che è la gara di casa per lui e per suo figlio Lance, ha detto di sognare un doppio podio. Un traguardo che Fernando Alonso indica come un obiettivo "aggressivo", ma che non esclude a priori: c'è una AMR23 rinnovata tra fondo, pance e carrozzeria alla quale si chiede di riscattare il deludente GP di Spagna.

GP Canada: gli orari del fine settimana

Test per l'Aston Martin rinnovata

A Montréal la squadra vuole riprendere la marcia avuta fino a Monaco cancellando la prova di Barcellona, figlia di complicazioni legate al non aver centrato perfettamente l'ormai famigerata "finestra di utilizzo". Non c'è motivo per non essere ottimisti ed Alonso lo è stato, nella conferenza stampa del giovedì: "Penso che possa essere un buon fine settimana per noi, ma non puoi mai saperlo fino a quando non vai in pista. Anche a Barcellona avevamo buone aspettative e invece non siamo stati competitivi. Vediamo, abbiamo alcune novità in macchina per questa gara. Dipenderà anche dal meteo, dobbiamo testare le novità e poi convalidarle nella speranza di essere alla fine più competitivi che in Spagna".

Sul tracciato canadese ha detto: "Su questa pista devi avere confidenza nella vettura. È un circuito semi-cittadino, devi sfiorare i muretti e danzare sui cordoli, ed ha anche un asfalto irregolare. Il meteo qui di solito è un fattore che conta molto e penso sarà lo stesso in questo fine settimana. L'esperienza conta sempre, credo sia la mia 17° o forse 18° apparizione qui in Canada...".

Sainz, Montreal può essere una pista "amica"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi