Leclerc: "Sorpresi noi stessi dalla nostra velocità"

Leclerc: "Sorpresi noi stessi dalla nostra velocità"© Getty Images

Pole position numero 16 della carriera per il monegasco, il primo ad essersi sorpreso della grande competitività della Ferrari nelle qualifiche del Paul Ricard

23.07.2022 17:26

Miglioramenti sul passo da confermare

In conferenza stampa, Charles ha detto: "In questo fine settimana ho faticato a trovare il giusto bilanciamento, fa molto caldo e quando hai un piccolo strattone comprometti tutto il resto del giro. E' stato complicato, ma sono molto contento del giro decisivo, l'aiuto di Carlos è stato prezioso, un grande lavoro di squadra. Farlo bene è molto difficile, infatti penso che nel primo tentativo fossimo troppo vicini in curva 8 e 9, lì ho perso un po' di terreno e non ho guidato bene. Nel secondo tentativo ci siamo adattati ed è andata meglio, siamo stati ottimi a livello di comunicazione. Tre vittorie su tre per il poleman? Sarà complicato, le Red Bull sono sembrate molto veloci sul passo nelle simulazioni, noi abbiamo lavorato sulla macchina in vista della gara, speriamo possa andare meglio, la gestione delle gomme sarà un fattore. Ieri abbiamo fatto fatica, ma pensiamo di aver fatto un bel passo avanti e speriamo di dimostrarlo durante la corsa".

Infine il numero 16 ha aggiunto ai microfoni di Sky Italia: "Carlos oggi è stato grande, : "Siamo piùà m avevamo margine. Noi forti come in Austria? Ieri eravamo in difficoltà, ma forse anche in quel caso avevamo più margine di loro, comunque vediamo domani. Non temo il fatto che loro abbiano due macchine contro di me, sicuramente sarà difficile ma se facciamo tutto alla perfezione ce la faremo".

Verstappen: "Siamo più veloci sul dritto, speriamo di sfruttare questo vantaggio"


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi