Steiner, amarezza per l'errore di Schumacher: "Una delusione"

Steiner, amarezza per l'errore di Schumacher: "Una delusione"© Getty Images,

Il team principal della Haas non ha preso bene l'errore del suo pilota, che in queste settimane si gioca il rinnovo di contratto per la prossima stagione

07.10.2022 ( Aggiornata il 07.10.2022 16:15 )

Un errore che non ci voleva, e che soprattutto non è piaciuto a Gunther Steiner. Nelle settimane decisive per il suo rinnovo di contratto, Mick Schumacher ha commesso un errore che rischia di costargli carissimo in sede di trattativa: al termine delle FP1 del GP del Giappone il tedesco della Haas è finito a sbattere a sessione conclusa, rimediando dei danni al telaio tanto grande da richiedere la sua sostituzione, operazione che ha impedito al numero 47 di tornare in pista per la seconda sessione.

Rischia crepa nel telaio

In tutto hanno fatto 90 minuti letteralmente gettati via (utili al team e soprattutto a Mick, che a Suzuka è un debuttante), oltre ad una cospicua spesa per le riparazioni. L'errore ha irritato il team principal della Haas, Gunther Steiner, che ha parlato così al termine del venerdì di Suzuka: "L'errore è stato una delusione. Eravamo usciti per fare una simulazione di partenza e raccogliere dati in vista di domenica quando, nel giro di rientro, Mick è andato in aquaplaning ed ha sbattuto, danneggiando pesantemente la monoposto. L'intera parte anteriore si è rotta, ma abbiamo dovuto cambiare anche tutto il telaio perché non eravamo sicuri se ci fosse o meno una crepa, e non si possono correre rischi con il telaio. Forse avremmo potuto uscire nelle FP2 per una decina di minuti, ma non è importante, è meglio essere sicuri al 100% che la macchina sia in buone condizioni per domani".

GP Giappone: l'analisi del venerdì


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi