Sainz fiducioso: "Domani possono accadere tante cose"

Sainz fiducioso: "Domani possono accadere tante cose"© Getty Images

Lo spagnolo si è rammaricato per il distacco molto contenuto dalla pole, ma in vista della gara non perde la fiducia, puntando sul meteo che potrebbe rimescolare le carte in tavola

08.10.2022 10:13

Un distacco irrisorio, appena 57 millesimi, ma abbastanza per farlo partire fuori dalla prima fila, in terza posizione. Carlos Sainz scatterà dietro a Verstappen e Leclerc nel GP del Giappone, in vista di una corsa con il rischio pioggia.

Rivivi le qualifiche di Suzuka

Ritardo nuovamente molto contenuto

Questa l'analisi dello spagnolo della Ferrari a fine sessione: "Ho fatto un giro pulito e molto buono fino all'ultima curva, poi lì ho avuto parecchio pattinamento e probabilmente ho usato troppo le gomme posteriori nel corso del giro. Peccato essere di nuovo a mezzo decimo dalla pole, è accaduto in tante qualifiche con Max e Charles di ritrovarci con questo distacco e purtroppo di solito sono sempre io quello dietro. Spero di portare questa situazione a mio favore in futuro per fare la pole. In gara il meteo avrà certamente un ruolo, arriverà la pioggia ma non sappiamo quando nel corso del pomeriggio, se prima, dopo o durante la corsa. Potranno accadere tante cose e si sarà una grande opportunità partendo dalla terza posizione. Abbiamo anche risparmiato un set di gomme morbide se saranno serviranno, siamo in una buona posizione per lottare con Max domani".

Gli higlights delle qualifiche

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi