Leclerc: "Soddisfatto dal mio giro, domani saremo vicini alle McLaren"

Il monegasco, che ha ottenuto il 4° tempo nelle qualifiche di Suzuka, appare cautamente ottimista per il GP del Giappone: ecco le sue parole

23.09.2023 ( Aggiornata il 23.09.2023 11:04 )

Quarto posto in griglia di partenza due caselle davanti al compagno di squadra: Charles Leclerc appare sorridente al termine del sabato giapponese e ammette di sperare in una buona prestazione nel GP del Giappone di domani. Se da una parte il monegasco crede che Max Verstappen farà gara a sé, le McLaren potrebbero essere a portata delle Ferrari.

Ecco cosa ha detto Charles Leclerc al termine delle qualifiche:

Lecerc: Max farà la sua gara, ma siamo vicini alle McLaren

Il giro in Q3 è stato veramente buono – ha spiegato il monegasco del Cavallino Rampante - Ci ho messo tutto quello che avevo, non c’è una curva dopo posso dire di avere lasciato qualcosa. Non ho avuto scia e forse questo ci è costato un po’ nel rettilineo, ma anche gli altri credo che non l’abbiano avuta. Oggi ci mancava performance soprattutto nel primo settore dove facevamo tantissima fatica, non so perché, e rispetto alla McLaren e a Max perdevamo 3 o 4 decimi. Dopo era solo da recuperare nei settori successivi”

“Max credo che farà la sua gara, ma secondo me siamo molto vicini alla McLaren sul passo gara. Sarà molto difficile fare un sorpasso in pista, ma con la strategia però tutto è possibile. Il degrado? Finora non è stato un punto debole in questo week end, quindi spero che non lo sarà neanche in gara” ha concluso il pilota della Ferrari.

Sainz: "Non è la nostra pista, McLaren più veloce"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi