Verstappen, per sempre tifoso Honda: "Il futuro? Non importa dove correrò"

Verstappen, per sempre tifoso Honda: "Il futuro? Non importa dove correrò"© Getty Images

Il contratto fino al 2028 con Red Bull, i rumours di cambiamento e il rapporto con Honda. Max Verstappen a Suzuka commenta scenari sui quali resta la decisione principale: correre ancora dopo il 2028?

Fabiano Polimeni

04.04.2024 ( Aggiornata il 04.04.2024 09:54 )

Siamo al "lasciate ogni speranza (voi che ambite a Red Bull)". Parola di Fernando Alonso, che sul mercato piloti si è espresso in termini a dir poco scettici sulla possibilità che Verstappen lasci Red Bull. Le destinazioni oggetto dei rumours? Mercedes e Aston Martin.

"Se Max lascia Red Bull forse questo avrà un impatto su di me, però credo che ci siano zero possibilità che questo accada", ha commentato Alonso a Suzuka. "Non ci penso troppo e voglio solo concentrarmi sui miei affari qui, correre la gara e prima dell'estate prendere una decisione se continuerò a correre e dove avrò le migliori opportunità".

Continuare o meno in Formula 1, questa è la scelta

In Giappone, Verstappen è tornato sulla vicenda mercato piloti e sulla possibilità che le sirene Honda - dal 2026 con Aston Martin - possano essere allettanti più del progetto Red Bull Powertrains.

Immaginare un passaggio in Aston Martin, che sarà squadra ufficiale motorizzata Honda, è un tema sul quale Max ha commentato: "Non so, non vuol dire necessariamente il 2026 o quale che sia l'anno. Intendo dire che ho un contratto con Red Bull fino al 2028, dopodiché dovrò capire se vorrò davvero continuare. Per me è questa la cosa più importante, non tanto il dove correrò. Quindi, a certe cose non ci penso proprio in questo momento".

Honda il motorista del cuore

Honda che per Verstappen vuol dire il motorista dei titoli mondiali, un rapporto speciale per come ha ammesso lo stesso Max. "Il rapporto è stato sempre davvero bello, ci sono momenti che non dimenticherò mai. Già il primo podio, per quanto mi riguarda, vedere la felicità sui volti di tutti e poi la prima vittoria, ovviamente.

Hai molto rispetto per il modo in cui affrontano le cose. A un certo punto la collaborazione con il team finirà ma questo non vuol dire sarà un punto e basta. Io di certo sarò sempre una grande tifosi della Honda, al di là degli altri motoristi, che sono tutti a loro modo eccezionali: naturalmente ho scritto un po' di storia in più, oggi, con Honda".

Sainz, Carlos vuole accelerare sul futuro e in pista a Suzuka


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi