Dopo il contrattempo di Melbourne Verstappen e la Red Bull sono tornati davanti imponendosi per la terza volta consecutiva a Suzuka, a casa di una Honda sicuramente felice di vincere sulla propria pista
Tre vittorie consecutive a Suzuka, come era riuscito a fare Michael Schumacher 20 anni fa. Il Giappone è dolce per Max Verstappen e per la Red Bull, che dopo il passo falso di Melbourne sono tornati prepotentemente davanti a Suzuka.
Queste sono state le sensazioni dell'olandese alla guida della RB20: "E' stata una gran bella gara. Il problema è stato rimanere davanti alle due partenze, dopodiché la macchina è andata sempre meglio e con le nuvole la pista è stata ancor più favorevole a noi. Abbiamo fatto tutto bene, la strategia ha funzionato alla perfezione, non avremmo potuto fare di meglio. La scorsa gara abbiamo avuto un contrattempo, ma ci siamo subito ripresi davanti a questi tifosi grandiosi, questa è casa della Honda per cui è bello vincere qui. GP Cina? Sarà frenetico come ogni weekend sprint, non andiamo lì da un po' di tempo ma avremo solo una sessione di libere a disposizione, sarà interessante".
Link copiato