GP Emilia-Romagna, l’anteprima: 5 domande verso Imola

GP Emilia-Romagna, l’anteprima: 5 domande verso Imola© Getty Images

Alla vigilia di Imola si parla soprattutto di aggiornamenti, attesi praticamente su tutte le squadre di vertice, mentre la pista si presenterà con più ghiaia all'esterno, riproponendo anche il team del degrado delle gomme assente a Miami

15.05.2024 ( Aggiornata il 15.05.2024 15:48 )

Più ghiaia all'esterno: gara più spettacolare?

Non è automatico, ma di certo la possibilità di vedere uno spettacolo maggiore si alza. Perché chi sbaglia paga e non ci saranno “bonus” in gara, mentre in qualifica si ridurrà drasticamente la spiacevole sfilza dei tempi cancellati per “track limits”: perché oggi più di ieri chi sbaglia ad Imola pagherà. Entrando nello specifico le modifiche riguardano la Piratella, le Acque Minerali e la Variante Gresini (ex Variante Alta): nelle prime due non c’è più quella via di fuga a tinte tricolori con la scritta “Imola”, alla Gresini invece tra pista e tribuna non c’è più quella vasta area di asfalto (quella dove sbagliò Leclerc in gara nel 2022, per intenderci), ora ricoperta pure quella di ghiaia.

Di sicuro dunque aumenta il tasso di difficoltà per una pista spettacolare e sempre meno indulgente nei confronti dei piloti, dal momento che con le ultime modifiche ormai in pochissimi tratti resta l’asfalto al di là del cordolo. Trovare il limite sarà più complesso, nell’augurio che questo possa facilitare lo show in pista, magari con qualche colpo di scena inatteso.

Vasseur: "Credo nel collettivo, tra Leclerc e Hamilton sarà luna di miele"

(5/5)


Indietro

5 di 5

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi