Leclerc: "Il miglior giro l'ho fatto in Q2, ma conta partire davanti"

Leclerc: "Il miglior giro l'ho fatto in Q2, ma conta partire davanti"© Motorsport Images

Il monegasco si aspettava più margine sulla concorrenza, soprattutto dopo un Q2 in cui a suo dire ha piazzato il giro migliore di tutti; conta comunque partire davanti, necessario per questa Ferrari che crede nella vittoria

18.11.2023 10:23

Quinta pole position stagionale per Charles Leclerc, la numero 23 della carriera e ovviamente la prima sul nuovissimo circuito che ospiterà il Gran Premio di Las Vegas. Un sabato dominato da parte del monegasco della Ferrari, capace di esaltarsi tra i muretti del Nevada.

Q3 non perfetto, ma va bene così

La supremazia mostrata tra Q1 e Q2 aveva fatto immaginare un margine ancora superiore sulla concorrenza (Charles ha chiuso con 44 millesimi di vantaggio e 378 su Verstappen), aspetto notato pure dal pilota, ma va bene così: "Ovviamente sono felice - ha detto Leclerc a caldo -, poter partire dalla pole nel primo evento qui a Las Vegas è grandioso. Devo dire che non sono completamente contento dei miei giri in Q3, sono stati comunque sufficienti per ottenere la pole position. Per noi era necessario partire davanti, speriamo di mettere tutto insieme in gara e vincere. Credo che il mio miglior giro sia arrivato in Q2, poi qui l'evoluzione della pista è importantissimo e penso che avrei potuto fare di più nel Q3, non ci sono riuscito ma partiamo comunque dalla pole e non posso lamentarmi. Las Vegas? Ero stato solo una volta in vita mia a Las Vegas, ma solo per divertirmi, viverla come stiamo facendo adesso è diverso. Speriamo di aver lavorato abbastanza per poter vincere, in quel caso potremmo festeggiare. E' fantastico essere qui e vedere tutte queste persone dopo tutti gli sforzi fatti per organizzare un evento del genere, speriamo sia un evento vincente per noi".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi