Wolff, Mercedes resta un passo indietro: "Chiara la direzione di sviluppo"

Wolff, Mercedes resta un passo indietro: "Chiara la direzione di sviluppo"© Getty Images

I miglioramenti al progetto W15 ci sono, confermati anche dai piloti, ma non bastano a chiudere il distacco dai primi tre team. Montecarlo potrà mescolare le carte?

22.05.2024 ( Aggiornata il 22.05.2024 12:51 )

La specificità di Montecarlo potrebbe dare opportunità a chi, finora, ha corso ben lontano dal vertice. La logica e le prestazioni di questo 2024 dicono ancora di una sfida tutta tra Red Bull, Ferrari e McLaren. Se c'è un posto, però, che si presta al risultato imprevedibile, quello è Monaco.

Mercedes arriva nel Principato per proseguire la crescita passo dopo passo del progetto W15. Un anno fa, proprio a Monaco, esordiva un'evoluzione concettualmente ispirata alle idee Red Bull. Un anno dopo la situazione è, se possibile, peggiore in termini di risultati.

Mercedes, gli sviluppi funzionano ma non bastano

"Il piccolo passo avanti che abbiamo fatto a Imola è stato incoraggiante. Il team ha lavorato molto duramente per portare in pista i  recenti aggiornamenti e le prestazioni sono state chiaramente superiori", dichiara Toto Wolff. "Detto questo, anche altri sono migliorati.

Siamo ancora un passo indietro rispetto ai primi tre team e c'è ancora molto lavoro da fare. Tuttavia, abbiamo una direzione chiara e sviluppi in cantiere. Ora abbiamo una piattaforma più solida sulla quale lavorare e siamo fiduciosi che, col tempo, potremo inserirci nel gruppo di testa".

Wolff: a Monaco pronti a cogliere le occasioni

Circuito da massimo carico aerodinamico, è sopratutto sull'aderenza meccanica, sulla trazione e la fiducia data al pilota che si decidono le prestazioni nel Principato.

"Il lavoro continua questo fine settimana a Monaco. È un circuito unico e una sfida fantastica per il team e i piloti. È sempre difficile prevedere le prestazioni, ma cercheremo di correre un fine settimana pulito e di sfruttare al massimo la macchina che abbiamo",  conclude Wolff. Attesa rivolta tutta verso le libere del venerdì, già sufficientemente indicative dei valori che troveremo in qualifica e riveleranno se (e chi) può sperare nel colpo da outsider.

Andretti-Cadillac mette a segno il colpo Symonds


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi