Vasseur: "Leclerc sta volando, ma la vittoria non è scontata"

Dopo la pole position numero 250 della storia del Cavallino Rampante, la Ferrari ha l'imperativo di andare a prendere un successo che nel Principato manca dal 2017: servirà fare tutto alla perfezione

25.05.2024 18:03

Con una vettura in prima posizione ed un'altra in terza al via del GP di Monaco, l'obiettivo non può che essere la vittoria. Lo sa Frédéric Vasseur, che con la Ferrari punta ad un successo nel Principato che al Cavallino Rampante manca dal 2017, dall'anno della doppietta firmata da Vettel e Raikkonen.

Leclerc glaciale

Dopo la pole position numero 250 nella storia della Ferrari (più di tutti), la casa di Maranello andrà alla caccia della vittoria numero 245. Per ora il team sta facendo tutto bene, a cominciare da Leclerc, lodato dal team principal ai microfoni di Sky: "Charles sta avendo un weekend molto positivo finora. Ha mantenuto la calma in Q1 quando un pezzo di plastica si è fissato sulla vettura, abbiamo perso due o tre giri in quella fase ma lui ha mantenuto la calma. Onestamente Charles sta volando sin dall'inizio del weekend, il Q1 non era cominciato bene come ho detto, temevo che con due rientri ai box potesse diventare nervoso e restare condizionato, ma in realtà ha mantenuto la calma alla grande. Abbiamo cambiato motore per sicurezza prima delle qualifiche, ma nessun allarme in vista di domani. Pressione in vista di domani? Penso che abbiamo il vantaggio di avere sempre la stessa routine in preparazione alla gara, ci incontriamo per parlare di strategia, assetto e tutto il resto, per cui credo che da qui a domani sarà una pressione gestibile".

Su Sainz e le speranze per domani il team principal ha detto: "Alla fine anche Carlos ha fatto un gran bel giro. E' bello avere due macchine davanti per la strategia. Vedremo come andrà domani. Sappiamo che è molto importante fare la pole a Monaco, ma non è scontato che chi parte dalla pole vinca, serve fare tutto per bene".

La griglia di partenza

I tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi