Piastri: "Primo podio stagionale nel posto migliore"

Piastri: "Primo podio stagionale nel posto migliore"© Getty Images

L'australiano della McLaren si è detto felice per il primo podio del 2024 ed ha ammesso che per battere Leclerc in qualifica sarebbe servito forse il giro migliore della sua carriera

26.05.2024 ( Aggiornata il 26.05.2024 18:14 )

Secondo, per il primo podio della carriera nel GP di Monaco. Oscar Piastri lascia la Costa Azzurra con tanti sorrisi ed un rimpianto, però appena accennato, di come sarebbe andata se in qualifica avesse trovato giusto qualcosa in più.

Primo podio stagionale per Piastri

"È stata una gara complicata. Il passo all'inizio era incredibilmente lento, ho avuto un piccolo spavento prima del tunnel, ci ho provato ma non c'era realmente il gap per passare. Sono contento di tutto il fine settimana e del risultato finale. Negli ultimi weekend siamo stati molto forti, ma non c'era un risultato che parte mia che lo dimostrasse.

Finalmente un podio, e nel posto migliore. Resta un pensiero su cosa avrei potuto fare di più in qualifica, ma bisogna essere onesti e dire che Leclerc è stato eccezionale per tutto il weekend, è stato velocissimo sin dall'inizio e ci sarebbe voluto il miglior giro della mia vita per batterlo. Sono dunque contento del 2° posto, è un grande risultato e sono contentissimo".

F1, la classifica dei team dopo il GP di Monaco: Ferrari a caccia di Red Bull


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi