Sainz: "Sono estremamente felice per Leclerc"

Lo spagnolo della Ferrari non ha nascosto una sincera felicità per il compagno di squadra, il quale ha finalmente coronato il sogno di vincere la tappa di casa, mentre Carlos ha completato il podio a coronamento di una grande domenica per il Cavallino Rampante

26.05.2024 18:19

Pensava che fosse finito tutto già dopo pochi metri, e invece il secondo via gli ha dato l'opportunità di ripartire e, infine, di salire sul podio di questo GP di Monaco. Dunque una bella domenica per Carlos Sainz, imprevedibile ma felice nell'esito.

Sainz: niente da fare con Piastri

Ecco come lo spagnolo della Ferrari ha raccontato la sua gara: "Ero al limite alla prima partenza, sono state sensazioni pessime diventate bellissime quando ho capito che sarei ripartito terzo. Il passo gara era buono, ma era impossibile superare. Sono estremamente contento di vedere Charles vincere la sua tappa di casa per come ha guidato in tutto il weekend, sono felice di condividere il podio con lui.

Sensazioni grandiose per tutto il team, tutti se lo sono meritato. Ad un certo punto sembrava che Lando avesse lo spazio per fare il pit-stop e attaccarmi alla fine, io da parte mia speravo di mettere pressione a Piastri. Ho provato a metterlo sotto pressione per indurlo all'errore, era in difficoltà al posteriore, ma non c'era margine per passare".

F1, la classifica dei team dopo il GP di Monaco: Ferrari a caccia di Red Bull


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi