Vasseur: "Weekend perfetto. Red Bull a 24 punti? Non voglio saperlo..."

Il team principal della Ferrari si mostra entusiasta ed emozionato dopo il trionfo di Leclerc nel GP di Monaco. Ma non vuole ancora pensare al sorpasso su Red Bull nel Mondiale

26.05.2024 19:01

“Un week end perfetto”. Così Frédéric Vasseur, team principal della Ferrari, ha descritto il fine settimana del Cavallino Rampante a Monaco. Pole e vittoria di Charles Leclerc, con Sainz terzo sia in qualifica che in gara nonostante qualche intoppo come il danno subìto da Leclerc in Q1 e la foratura di Sainz in occasione della prima partenza. Ma alla fine tutto è girato per il verso giusto e la Ferrari ha chiuso il week end con un risultato secondo solo alla doppietta in Australia. Ma con un pizzico di emozione in più, vista la passione e lo sforzo profusi da Charles Leclerc per vincere finalmente il GP di casa.

Ecco cosa ha detto Vasseur dopo il trionfo di Monte Carlo.

Vasseur: stiamo andando nella giusta direzione

"Il week end è stato perfetto, vincere era molto importante per Charles. Aveva avuto un paio di gare difficili qui a Monaco e ha fatto un lavoro perfetto. Anche se la gara è stata un po' strana, perché dopo la bandiera rossa abbiamo dovuto gestire 77 giri con lo stesso, ma è stato sempre un controllo della situazione. Un paio di volte ci ha chiesto se poteva spingere perché era difficile controllare così tanto. Grazie anche a Carlos, ha fatto un lavoro fantastico ha spiegato il team principal della Rossa.

“Fin dall'inizio del week end avevamo una buona dinamica, tutto il gruppo sta spingendo tantissimo e sta andando nella giusta direzione. Non siamo Campioni del Mondo quindi dobbiamo mantenere la calma, ma la strada che stiamo percorrendo è quella giusta. Dobbiamo continuare così. Quando abbiamo capito che era possibile vincere? Venerdì mattina! Fin dal primo giro delle prove libere, Charles aveva un passo eccezionale.

Il distacco di 24 punti da Red Bull? Non mi interessa. Mancano ancora 16 gare, non voglio saperlo. La cosa più importante è continuare a spingere senza pensare troppo al Campionato (guarda qui la classifica Costruttori aggiornata).

Quando la dinamica è positiva è così per tutti i componenti del team. Tutti remano nella stessa direzione, una direzione positiva, e sono felice davvero per tutti. Abbiamo spinto davvro tantissimo nell'ultimo anno. Avete visto che i ragazzi che erano sotto il podio piangevano, ed è un'emozione speciale per tutto il team ha concluso Frédéric Vasseur.

Leclerc: "Negli ultimi giri pensavo a papà, era il nostro sogno vincere qui"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi