Schumacher: “Abbiamo iniziato con il piede giusto”

Schumacher: “Abbiamo iniziato con il piede giusto”© Getty Images

Il tedesco ha risposto con un bel risultato in qualifica, alle voci di mercato che mettono a rischio il suo sedile in Haas per il 2023

03.09.2022 ( Aggiornata il 03.09.2022 17:40 )

Prima la Q3, poi l’ottavo posto finale, con il compagno di squadra che no è andato oltre il 18esimo posto. Mick Schumacher ha concluso le qualifiche del GP d’Olanda con un ottimo risultato, risposta migliore alle voci di mercato che lo vedono protagonista.

GP Olanda, i risultati delle qualifiche

Se, come pare, il tedesco dovrebbe chiudere l’esperienza con la Ferrari Academy, vuole dimostrare di avere le carte in regola per meritarsi il posto in F1, (magari in Alpine?) e risultati come questi sono il miglior biglietto da visita per tenersi stretto un voltante anche nel 2023.

Cosa ha detto Schumacher a fine qualifica

“Abbiamo iniziato con il piede giusto - ha detto a Sky Sport F1 - Il risultato lo abbiamo costruito anche perché fin da subito la macchina aveva l’assetto giusto e abbiamo fatto cambiamenti minimi”.

Feeling immediato con la vettura messo a frutto su una pista che Mick conosce da prima di approdare in F1 e che apprezza particolarmente: “Questa pista mi è sempre piaciuta, fin dai tempi della F3. Oggi abbiamo trovato l’armonia perfetta tra tutti i fattori e domani abbiamo l’opportunità di andare a punti”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi