Grande gara di Oscar Piastri, che è andato a prendersi il primo successo della carriera in una gara sprint, restituendo il sorpasso a Russell e difendendosi nel finale da Verstappen
Non è proprio una prima vittoria in assoluto, ma in parte ci assomiglia. Oscar Piastri ha portato a casa la sprint race del Qatar, non un GP vero e proprio ma comunque una corsa di 19 giri, dove è stato bravo a rispondere agli attacchi di Russell e Verstappen.
Euforico l'australiano della McLaren dopo il traguardo: "Sono molto felice, è stata una gara molto stressante. Quando ho visto tutti quelli con le soft ho pensato che saremmo stati nei guai, poi però le gomme sono calate rapidamente. Oggi la safety car ci è stata nemica perché ha riportato Max alle nostre spalle, ma il passo era buono. Era una gara in cui c'era tanto da gestire, abbiamo fatto un ottimo lavoro e sono contento. Tutto ciò che abbiamo imparato oggi ci sarà utile per domani, quando sono sceso al 2° posto temevo di non farcela ma eravamo veloci e siamo stati in grado di gestire le gomme. Vincere la prima sprint è stupendo".
Verstappen: "Annata incredibile, stupendo lavorare con un team così
Link copiato