Sainz: "Il giro non mi era parso buono, invece sono in pole!"

Sainz: "Il giro non mi era parso buono, invece sono in pole!"© Getty Images

Lo spagnolo era convinto di non aver messo insieme un giro buono, ed invece con sua sorpresa è bastato per metterlo davanti a tutti e regalargli la prima pole della carriera

02.07.2022 ( Aggiornata il 02.07.2022 17:31 )

La Spagna non metteva a segno una pole position dal luglio 2012, quando Fernando Alonso si mise davanti a tutti ad Hockenheim, anche in quel caso sotto la pioggia. Stavolta invece siamo a Silverstone e lo spagnolo in questione è Carlos Sainz, in pole per la prima volta in carriera.

Carlos, pole inaspettata

Non se l'aspettava Carlos Sainz, eppure la pole è sua: "Grazie a chi ha fatto il tifo per me - ha esordito il pilota della Ferrari -, e grazie a chi è rimasto in tribuna nonostante la pioggia. Noi spagnoli solitamente facciamo un po' più fatica con la pioggia. E' stato un bel giro, ho faticato tanto con le pozzanghere perché ce n'erano diverse in traiettoria, era facile perdere la macchina e rovinare il giro. Era molto complicato pure portare le intermedie in temperatura, alla fine ho messo insieme un giro che non mi era parso niente di speciale ed invece sono in pole position, è stato un po' sorprendente.

Domani è possibilr vincere? Il passo c'è stato in tutto il weekend, a parte nelle libere 3 in cui abbiamo avuto qualche problema che pensiamo di aver corretto, il ritmo nelle libere 2 era buona, possiamo tenere questa prima posizione. Max e Charles mi metteranno grande pressione, io darò del mio meglio".

La griglia di partenza


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi