Verstappen: "Q3 una lotteria, abbiamo una buona macchina per la gara"

Verstappen: "Q3 una lotteria, abbiamo una buona macchina per la gara"© Getty Images

L'olandese della Red Bull ha già messo il mirino sulla gara dopo aver probabilmente perso la pole position per la bandiera gialla uscita per Leclerc, in testacoda poco più avanti a lui

02.07.2022 ( Aggiornata il 02.07.2022 17:45 )

Battuto per un niente. Sono stati 72 millesimi di troppo per Max Verstappen, a cui è mancato un ultimo tentativo pulito: l'olandese della Red Bull ha dovuto alzare il piede per la bandiera gialla uscita per il testacoda di Leclerc, frangente che probabilmente è costato a Max il miglior tempo nelle qualifiche del GP di Gran Bretagna.

Q3, una lotteria

Vedrò di rifarsi domani Verstappen, secondo il quale la gara di domani sarà lunga: "La qualifica è stata complicata - ha detto l'olandese a caldo -, la pista si stava asciugando però poi ha piovuto di nuovo e bisognava azzeccare le tempistiche. Nel complesso la macchina ha funzionato molto bene, ma il Q3 in queste condizioni è sempre un po' una lotteria. Quando riesci a mettere il giro veloce si decide tutto. Io ho avuto la bandiera gialla all'ultimo giro, ma comunque essere in prima fila è buono per noi, in più abbiamo una buona macchina per la gara, sia sul bagnato che sull'asciutto. Gara? Non conta solo il primo giro, bisogna anche pensare a gestire le gomme. La macchina comunque è buona, vedremo".

Rivivi le qualifiche di Silverstone


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi