Vasseur: "Ottimisti per Budapest. Hamilton? Contento per lui, ma..."

Vasseur: "Ottimisti per Budapest. Hamilton? Contento per lui, ma..."© Getty Images

Il team principal della Ferrari parla della gara di Leclerc e Sainz e spende qualche parola anche sulla prestazione di Hamilton: ecco cosa ha detto 

07.07.2024 19:44

È stata una gara a due facce quella Ferrari a Silverstone, con Leclerc deluso e arrabbiato dopo un GP che lo ha visto addirittura finire doppiato, mentre Sainz ha mostrato soddisfazione per una buona performance e una strategia senza sbavature. A fare il punto di tutto è Frédéric Vasseur, team principal della Rossa.

Ecco cosa ha detto:

Vasseur: non parliamo di Newey e Cardile

"È sempre facile fare la strategia dopo la gara, noi abbiamo dato le stesse informazioni ai due piloti, ma Carlos era vicino a Max e stava un po' copiando la sua gara. Charles era indietro e questo spinge te e il team a prendere una decisione un po' aggressiva. È stata una questione di circostanze che ci hanno spinto a prendere quella decisione, se da inizio week end fossimo stati in una decisione migliore non avremmo preso decisioni così aggressive.

Dal punto di vista di Carlos penso che saremmo potuti rientrare un giro prima nell'ultimo pit, ma non penso che sarebbe cambiato molto e comunque ha fatto una bella gara" ha detto Vasseur sulle stretegie.

E sulla questione Newey: "Sono le persone attorno al team che parlano di Adrian e di Enrico (Newey e Cardile, n.d.r.), noi non iniziamo mai i nostri debriefing parlando di queste cose".

Leclerc: "Un incubo, abbiamo buttato la gara nel c..."

Vasseur: contento per Lewis, ma...

"Gli ultimi 3-4 GP sono stati molto difficili per noi, anche con i problemi di affidabilità in Canada e poi con il nuovo pacchetto in Spagna che ci ha dato delle difficoltà. È stato difficile anche la scorsa settimana a Spielberg, anche se avevamo mostrato un buon passo con Charles in qualifica. Questo week end è stata un po' la stessa storia, abbiamo fatto un test tra i due pacchetti venerdì e abbiamo deciso di convergere su un solo pacchetto al sabato. Se guardiamo la gara che ha fatto Carlos oggi il potenziale non era tanto male. Dopo 25 giri era a un decimo da Max" ha continuato il team principal della Rossa.

"A Budapest lo decideremo, credo che Silverstone sia uno dei circuiti più aggressivi per quanto riguarda il saltellamento, che è uno dei nostri punti deboli. Oggi lo abbiamo sistemato e questo può darci ottimismo per la prossima gara.

Sono contento per Lewis, ma sono concentrato su questa stagione. Abbiamo abbastanza argomenti di discussione oggi e non voglio pensare a lui. Avremo tempo per parlare di Lewis e di accoglierlo questo inverno. Ora concentriamoci sul lavoro da fare, siamo ancora secondi nel Costruttori e abbiamo 70 punti dalla Red Bull, ma se riusciamo ad andare a punti con due vetture potremmo ridurre questo margine" ha concluso Vasseur.

Sainz: "Una delle migliori gare con Ferrari. I problemi? Abbiamo capito"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi