Sainz: "Una delle migliori gare con Ferrari. I problemi? Abbiamo capito"

Sainz: "Una delle migliori gare con Ferrari. I problemi? Abbiamo capito"© Getty Images

Bicchiere mezzo pieno quello di Carlos Sainz che a Silverstone chiude 5° col giro veloce. Secondo lo spagnolo, la Ferrari ha capito cosa deve fare per riemergere

07.07.2024 ( Aggiornata il 07.07.2024 19:21 )

Ha tenuto a galla la Ferrari con il suo 5° posto e il giro veloce a Silverstone, portando 11 punti alla Scuderia di Maranello nel giorno in cui il compagno Leclerc è naufragato a causa di una strategia disastrosa. Carlos Sainz anche se non è mai stato davvero in lotta per le posizioni che contano vede il bicchiere mezzo pieno e spiega che, al netto delle prestazioni non esaltanti, con lui la Ferrari ha fatto tutto bene.

Ecco cosa ha detto lo spagnolo dopo la gara di Silverstone:

Leclerc: "Un incubo, abbiamo buttato la gara nel c..."

Sainz: "Ho pensato che il podio fosse possibile"

“Ho provato a tenere Piastri nel DRS ma erano troppo veloci e non sono riuscito a restare lì. Da lì in poi onestamente è stata una delle gare migliori che abbiamo fatto da quando sono in Ferrari. Tutte le chiamate al box le abbiamo fatte bene. Mi dispiace che non eravamo così veloci, perché oggi appena la pista si è bagnata ed eravamo con le slick siamo riusciti a prendere Max, e pensavo che il podio forse era possibile. Ma dopo un full wet e un full dry non eravamo veloci” ha detto Sainz.

E sui problemi della Rossa che affliggono la SF-24 da alcuni GP a questa parte:Abbiamo capito cosa abbiamo sbagliato, e dove non siamo andati nella direzione giusta. Ora serve un po' di tempo in galleria del vento e a casa per sistemare un pacchetto nuovo che ci porterà veramente performance.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi