Penalità Perez, Marko critica la regola: "Ridicola una penalità più dura"

Penalità Perez, Marko critica la regola: "Ridicola una penalità più dura"© Getty Images,

In una gara ricca di episodi, Marko si interroga sull'utilità della regola delle 10 macchine di distanza dalla SC. Horner: "Investigazione è stata un non-problema"

Fabiano Polimeni

03.10.2022 ( Aggiornata il 03.10.2022 09:14 )

Per Red Bull, superato lo scoglio della vittoria a rischio di Perez a Singapore si attende un'altra pronuncia, mercoledì prossimo, sullo sforamento o meno del budget cap.

Horner ridimensiona l'intera vicenda

Intorno alla vicenda che ha messo a rischio una gara magistrale corsa dal pilota messicano, Horner ha aggiunto: "La Safety Car avrebbe potuto essere un vero ostacolo, tuttavia, quante volte abbiamo dovuto gestire un giro dietro Safety Car e quanti precedenti esistono? Per quanto ci riguarda, stavolta si trattava davvero di un non-problema. 

I commissari si sono presi il loro tempo però sono giunti alla giusta conclusione. Sarebbe stata una vergogna incredibile togliere la vittoria a Checo".

Il successo di Marina Bay merita un posto altissimo nella classifica delle prestazioni stagionali, secondo Horner vale più di Monaco. Se nel Principato la gara è andata nelle mani di Red Bull grazie a una serie di episodi, a Singapore mai il controllo assoluto di Perez è stato messo a rischio da Leclerc.

"Senza ombra di dubbio è la gara corsa meglio in tutta la sua carriera. Ha centrato la partenza in condizioni insidiose, poi è stato sempre in controllo, fortissimo. Ha ottenuto un risultato enorme e sono molto fiero di lui. Penso che questa vittoria superi anche quella di Monaco, ha corso sotto una pressione enorme e ha ottenuto il risultato".

L'ordine d'arrivo


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi