Horner, a Singapore ancora Lawson: Ricciardo non recupererà in tempo

Horner, a Singapore ancora Lawson: Ricciardo non recupererà in tempo© Pirelli

In vista del GP di Singapore, Christian Horner esclude che Daniel Ricciardo possa tornare in macchina. La fase di riabilitazione prosegue, l'obiettivo diventa il rientro nel GP del Giappone

F.P.

04.09.2023 ( Aggiornata il 04.09.2023 17:40 )

Gara "ordinata", quella di Liam Lawson nel GP d'Italia. Il pilota neozelandese corre bene, quasi porta nei punti l'unica AlphaTauri che ha preso parte alla gara, dopo il ritiro di Tsunoda nel giro di formazione.

Non finisce qui l'esperienza in Formula 1, visto che sarà in macchina anche a Singapore, a sentire le parole di Christian Horner su Daniel Ricciardo. 

La frattura al metatarso richiede tempo perché possa tornare in macchina. Le tempistiche giocano contro Ricciardo, con la gara di Marina Bay prevista due settimane dopo Monza. Sarà un appuntamento che mancherà. 

Ricciardo: Suzuka in forse, serve un recupero pieno

"Di certo non ci sarà nessuna possibilità che sia pronto per Singapore. Penso che sarebbe comunque ottimistico pensare al Giappone (24 settembre; ndr).

Il suo recupero procede bene, ha riacquistato la mobilità della mano ed è nella fase di riabilitazione", le parole di Horner a Monza.

"Abbiamo visto come, nel caso dei motociclisti che hanno affrettato il ritorno, a volte si possano fare più danni che altro. Vogliamo assicurarci che sia completamente in forma prima di tornare in macchina".

Lawson deluso dal piazzamento a Monza

Lawson ha chiuso a un minuto e 10 secondi da Verstappen, 6" dal decimo posto di Bottas, nonostante abbia corso con una strategia su due pit-stop. "Finire all'11° posto è come finire 2°, è piuttosto deludente. Avevamo la velocità per finire, come potenziale, in zona punti. 

La mia partenza è stata cattiva e questo non ha aiutato. Sento come se ho corso rincorrendo i piloti che avevo intorno", le parole di Lawson all'arrivo.

Tornando a Ricciardo, Horner ha aggiunto: "Penso che sia piuttosto desideroso di essere in macchina a Suzuka, però, è una cosa che viviamo alla giornata e vediamo come procede il recupero".

GP Italia, i 5 temi del fine settimana


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi