Aston Martin, Singapore per tornare a sorridere

Aston Martin, Singapore per tornare a sorridere© Getty Images

Alonso parla di Monza come della gara più difficile della stagione per il team, in crisi di aderenza. A Singapore arriveranno altre novità sulla Aston che punta a tornare dietro Red Bull

F.P.

08.09.2023 ( Aggiornata il 08.09.2023 14:21 )

Monza ha lasciato tanti volti scuri dietro a una Ferrari rediviva nella competitività e aiutata dalle caratteristiche del circuito. Mercedes e Aston Martin sono tra le squadre ben felici di dirigersi verso Singapore, dove troveranno una tracciatura da massimo carico aerodinamico, sebbene modificata e resa più rapida nel settore centrale per i lavori necessari nella zona del porto.

"Per me è stata una delle gare più difficili di tutta la stagione", sintetizza Alonso su Monza. Nono all'arrivo, la compagnia è quella di Norris, Albon, Hamilton poco più avanti: 4 secondi.

Fuji o non Fuji, la Ferrari ha già vinto

Monza anche peggio di Barcellona

"E' stato uno dei risultati peggiori, nessuno si ricorderà di Monza ma resterà nella mia testa perché è stata una gara difficile. Spero riusciremo a imparare buoni insegnamenti per migliorare la macchina, con tutti i dati a disposizione, per far meglio la prossima volta", le parole di Fernando riportate da RaceFans.

Trazione, alto carico e frenata: Singapore su misura di AM

Aston guarda a Singapore, "una pista che sarà assolutamente più adatta alla nostra macchina", commenta Tom McCullogh, direttore della prestazione. Dopo l'evoluzione al fondo introdotta in Olanda, altre novità sono previste a Singapore, sulle quali McCullogh prosegue: "Tra le aree sulle quali abbiamo lavorato, molti elementi in realtà incidono sull'efficienza della macchina. 

Da ora fino alla fine del campionato, gran parte delle piste sulle quali correremo non sono tra quelle a più alta efficienza. 

Le nostre attenzioni sono rivolte alla AMR24, per assicurarci di svilupparla affinché sia la più efficiente possibile, più della macchina di quest'anno".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi