Sainz: "Sono sicuro di aver reso felici tutti i tifosi e tutta l'Italia"

Il primo successo Ferrari del 2023 è arrivato a Singapore con Carlos Sainz, magistrale nel gestire Norris, Russell ed Hamilton in un finale al cardiopalma

17.09.2023 16:19

Un rischio, quello di tenere Lando Norris in zona Drs per difendersi meglio dalla Mercedes, ma col senno di poi un capolavoro tattico: esulta Carlos Sainz, al secondo successo della carriera, il primo al GP di Singapore.

Sainz, tanta pressione ma mossa vincente

Euforico lo spagnolo della Ferrari appena sceso dalla macchina: "E' una sensazione incredibile, weekend strepitoso. Ringrazio ogni membro del team Ferrari per gli sforzi fatti nel tentativo di dare una svolta a questa stagione difficile, abbiamo avuto un fine settimana perfetto e fatto tutto il necessario per vincere, sono sicuro che tutti i tifosi e tutta l'Italia sia felice e orgogliosa.

Dovevamo cercare di gestire i nostri limiti sul fronte del degrado gomme, volevamo arrivare al giro previsto, ma la safety car è arrivata un pochino prima del previsto, per cui dovevamo fare uno stint molto più lungo sulla hard. Dovevamo tenere dietro Russell e tutto ha funzionato alla perfezione, avevamo margini ridottissimi, ma ho dato il Drs a Lando e ce l'abbiamo fatta. Ho prevalentemente controllato, ma non voglio mentire, qui commettere errori è facile e la pressione è sempre tanta. Ma sono riuscito a gestire bene e sul traguardo c'è stata la sensazione più bella, sono al settimo cielo".

GP Singapore, Sainz fa un capolavoro! Norris e Hamilton sul podio


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi