Sainz: "Sono sicuro di aver reso felici tutti i tifosi e tutta l'Italia"

Il primo successo Ferrari del 2023 è arrivato a Singapore con Carlos Sainz, magistrale nel gestire Norris, Russell ed Hamilton in un finale al cardiopalma

Un rischio, quello di tenere Lando Norris in zona Drs per difendersi meglio dalla Mercedes, ma col senno di poi un capolavoro tattico: esulta Carlos Sainz, al secondo successo della carriera, il primo al GP di Singapore.

Sainz, tanta pressione ma mossa vincente

Euforico lo spagnolo della Ferrari appena sceso dalla macchina: "E' una sensazione incredibile, weekend strepitoso. Ringrazio ogni membro del team Ferrari per gli sforzi fatti nel tentativo di dare una svolta a questa stagione difficile, abbiamo avuto un fine settimana perfetto e fatto tutto il necessario per vincere, sono sicuro che tutti i tifosi e tutta l'Italia sia felice e orgogliosa.

Dovevamo cercare di gestire i nostri limiti sul fronte del degrado gomme, volevamo arrivare al giro previsto, ma la safety car è arrivata un pochino prima del previsto, per cui dovevamo fare uno stint molto più lungo sulla hard. Dovevamo tenere dietro Russell e tutto ha funzionato alla perfezione, avevamo margini ridottissimi, ma ho dato il Drs a Lando e ce l'abbiamo fatta. Ho prevalentemente controllato, ma non voglio mentire, qui commettere errori è facile e la pressione è sempre tanta. Ma sono riuscito a gestire bene e sul traguardo c'è stata la sensazione più bella, sono al settimo cielo".

GP Singapore, Sainz fa un capolavoro! Norris e Hamilton sul podio


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi