Norris: "Il Drs dato da Sainz è stato un vantaggio per la mia e la sua gara"

Norris: "Il Drs dato da Sainz è stato un vantaggio per la mia e la sua gara"© Getty Images

L'inglese della Mercedes ha raccontato come sia stato stressante difendersi da Russell ed Hamilton, una difesa in cui è stato decisivo il Drs concesso da Sainz, che a sua volta ha utilizzato Lando come cuscinetto

17.09.2023 ( Aggiornata il 17.09.2023 16:25 )

La vittoria ancora non arriva, ma Lando Norris inizia a stare costantemente nelle primissime posizioni. Un 2° posto d'oro a Singapore, un risultato che premia gli sforzi di una McLaren che si era presentata al circuito del Marina Bay con una MCL60 molto rinnovata, ma solo in un unico esemplare, quello affidato a Lando, che ha ripagato alla grande il team.

Norris: che rischio all'ultimo giro

Se Sainz non gli avesse concesso il Drs per difendersi a sua volta dalle Mercedes, sarebbe stata dura salvare il podio: "È stata una corsa molto dura - ha esordito Lando -, diciamo che Carlos è stato generoso a darmi Drs, è stato un vantaggio sia per la mia gara che per la sua. Sapevamo che sarebbe stata dura, e sapevamo anche che dopo la sosta le Mercedes sarebbero state molto veloci, ma siamo riusciti a tenerle dietro e abbiamo fatto più di quello che potevamo. Anche io ho toccato il muro, diciamo che a George è andata peggio.

Mi spiace per Russell, ha lottato duramente e forse era addirittura il più veloce, questo mi ha dato qualche curva di respiro. Noi siamo felici, abbiamo fatto tanti punti anche con Oscar, ci siamo spinti tutti quanti a vicenda, è stato stressante ma abbiamo raccolto i frutti. Gara durissima, anche dal punto di vista fisico".

Sainz: "Sono sicuro di aver reso felici tutti i Tifosi e tutta Italia"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi