Leclerc: "Carlos è stato più bravo, oggi la Ferrari ha fatto tutto bene"

Deluso dal proprio risultato ma felice per la squadra: ecco cosa ha detto Charles Leclerc dopo il GP di Singapore

17.09.2023 ( Aggiornata il 17.09.2023 17:45 )

Alla fine ha dovuto accontentarsi del quarto posto Charles Leclerc, che da questo GP di Singapore probabilmente si aspettava molto di più. Autore di un buon giro di qualifica che gli aveva consentito di scattare dalla terza casella dello schieramento, il monegasco è partito benissimo anche grazie alle gomme Soft, superando Russell e piazzandosi secondo. Al momento del pit stop durante la Safety Car causata da Sargeant, però, Charles ha dovuto aspettare alcuni interminabili secondi prima di poter ripartire: da lì la sua gara è stata tutta in salita, con alcuni sorpassi e dei cronici problemi di temperatura del motore. A consolarlo c'è un piazzamento ai piedi del podio che gli permettere di ottenere 12 punti ma gli lascia l'amaro in bocca.

Ecco cosa ha detto Leclerc dopo la gara di Singapore:

Leclerc: "Sapevo che avrei dovuto proteggere Carlos"

Nel primo stint avevamo più passo della Mercedes, quindi ho chiesto se si poteva modificare la strategia – ha spiegato Leclerc dopo la gara - Ma alla fine abbiamo fatto la scelta giusta perché Carlos è sul gradino più alto del podio, ed è questo ciò che conta. Da parte mia sono dispiaciuto perché mi sarebbe piaciuto avere un risultato migliore. Il passo c'era, ma poi nel secondo stint ho cercato solo di riportare la macchina a casa. Quando Lewis e George mi hanno superato sapevo che era praticamente la fine della mia gara”.

“La Safety Car? Non so se considerarla sfortuna. Non era la situazione ideale perché mi trovavo dietro Carlos, ma toccava a me fare un giro migliore in qualifica. Carlos è stato più bravo e quindi se lo merita completamente. Sapevo che oggi avrei dovuto proteggerlo soprattutto nel primo stint. Quello che abbiamo provato a fare secondo me l'abbiamo fatto benissimo. E questo è molto positivo” ha proseguito il monegasco della Ferrari.

“È bello far vedere questo tipo di performance – ha poi concluso Leclerc - soprattutto dopo Zandvoort. Mi dispiace per me, ma oggi la Ferrari ha vinto”.

Sainz: "Sono sicuro di aver reso felici tutti i Tifosi e tutta l'Italia"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi