Sainz e il GP di Spagna: è una Ferrari migliore, puntiamo alla vittoria

Sainz e il GP di Spagna: è una Ferrari migliore, puntiamo alla vittoria© Ferrari

Carlos carica i tifosi e spera in un week end di maggiori soddisfazioni rispetto al quinto posto del 2023

F.P.

20.06.2024 ( Aggiornata il 20.06.2024 09:38 )

La gara di casa per Carlos Sainz - aspettando il GP di Madrid nel 2026 - si è aperta con l'esibizione tra le strade di Barcellona. 

Mai come quest'anno il GP di Spagna è incerto nell'esito. Sulla carta, Red Bull avrà il terreno ideale perché la RB20 si affermi davanti a McLaren e Ferrari. Poi c'è la storia delle recenti gare, che hanno visto una lotta molto più serrata, incerta, di quanto non dicessero le previsioni.

Il distacco del mezzo secondo

Un anno fa, al Montmelò, per Sainz arrivava la prima fila in qualifica, sebbene a quasi mezzo secondo da Verstappen. Negativa fu la gara, per la cattiva gestione gomme della SF-23: solo quinto Carlos con un gap da 7 decimi al giro sui 66 di gara.

Vasseur, in Spagna con fiducia: "Ritroveremo la competitività consueta"

Suzuka, pista per certi versi con alcune caratteristiche simili, ha ribadito quest'anno i 5 decimi sul giro secco per la migliore delle Ferrari SF-24 dalla pole di Verstappen. Da allora, però, si sono succeduti gli sviluppi di Imola, quelli della McLaren a Miami e c'è attesa per scoprire le carte in tavola al primo dei tre appuntamenti in sequenza.

"È bello vedere così tanta gente, così tanti fan della F1. Spero di vedervi tutti domenica al Gran Premio. Cercheremo di vincere questa gara e di dedicarla a tutti voi", le parole di Sainz dopo l'esibizione a Barcellona.

"Dopo la vittoria in Australia, non c'è niente che mi faccia emozionare maggiormente che vincere a casa mia.

Spero di poter dedicare un buon weekend a tutti. L'anno scorso ci siamo andati vicini, perché siamo partiti in prima fila ma non siamo riusciti a concludere. Quest'anno spero che la Ferrari sia un po' più veloce e che si possa vincere".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi