Verstappen: "Decisiva la partenza, McLaren migliore sul degrado"

L'olandese della Red Bull ha sottolineato l'importanza di ritrovarsi subito davanti, perché ciò gli ha permesso di creare subito un margine sugli inseguitori e poi gestire contro una McLaren più veloce e migliore nella gestione delle gomme

23.06.2024 17:16

Vittoria numero 61 per Max Verstappen, la quarta nel GP di Spagna, al termine di una domenica in cui l'olandese ha dimostrato una volta di più di essere il vero valore aggiunto di questa Red Bull, sempre più umana con Perez (8°).

GP Spagna: l'analisi a caldo

Verstappen: decisivo passare in testa subito

A caldo Max ha spiegato come sia stato importante passare subito al 1° posto: "Credo che la gara si sia decisa in partenza. Sono andato in testa al secondo giro e lì sono riuscito a creare un cuscinetto, poi abbiamo dovuto fare una corsa in difesa perché McLaren e Norris erano davvero molto veloci e anche sul degrado erano migliori di noi, erano molto veloci alla fine degli stint.

Noi comunque abbiamo fatto molto bene, la nostra strategia è stata abbastanza aggressiva che però ha dato i suoi frutti. Siamo arrivati vicini, ma siamo felici per aver vinto di nuovo. Al via ho dovuto fare un po' di rally quando ho messo le gomme oltre la linea, lì ho perso un po' di slancio, poi ho frenato tardi in curva 1 per provare a prendere la testa della corsa, alla fine ci sono riuscito più avanti passando Russell, e poter gestire le gomme ci ha reso la vita più semplice. La mia sbandata in curva 7? Anche quando gestisci le gomme, qui è facile scivolare perché le gomme si surriscaldano, quindi si è spesso al limite anche quando si cerca di gestire".

La classifica Piloti

   


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi