Norris: "Potevo vincere? No: dovevo vincere"

L'inglese della McLaren non ha nascosto la delusione per un risultato che avrebbe potuto essere migliore, prendendosi le colpe per la cattiva partenza che ha complicato e forse deciso la sua gara

23.06.2024 17:18

Gara persa al via o per la strategia? Saranno domande alle quali rispondere in casa McLaren, sebbene la MCL38 ha nuovamente dimostrato di essere un'ottima macchina, una sensazione che vale di più su una pista indicativa come Barcellona. 

GP Spagna: l'analisi a caldo

Norris non nasconde la delusione

È questa la vera nota positiva per Lando Norris, in pole al via ma 2° al traguardo. Il distacco di 2" per Lando è "la differenza tra primo e secondo posto", modo in cui l'inglese ha esordito nelle interviste post gara, quando non è riuscito a nascondere la delusione: "Non è una gara che potevo vincere, è una gara che dovevo vincere. Sono partito male, la macchina oggi era incredibile e credo fossimo i più veloci. Ho perso la gara in partenza e sono deluso, poi ci sono tanti lati positivi ma con uno negativo che rovina tutto.

È un esame dal quale devo imparare, per il resto un bel bottino di punti e grazie al team per questa vettura fantastica. Non so bene cosa abbia sbagliato in particolare al via, sono stato un po' lento in generale, poi mi sono trovato Verstappen da un lato e Russell dall'altro e sono stato colto di sorpresa. Complimenti comunque a Max ed alla Red Bull, ma è un peccato aver perso questa gara. È un po' frustrante perdere questa gara, ora arriva l'Austria che è sempre stata una delle mie piste preferite in termini di prestazioni, stiamo andando a gonfie vele e sono entusiasta di correre lì. Siamo in un buon momento, devo alzare ancora un po' il livello e così saremo davanti a tutti".

La classifica Piloti

       


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi