Hamiton: "Strategia? Nessun dubbio, mai parlato della gomma dura"

Primo podio stagionale per Hammer, arrivato anche grazie ad una strategia differenziata rispetto a Russell: nel caso di Lewis, la hard non è mai stata un'opzione

23.06.2024 17:30

Primo podio stagionale alla decima gara del campionato. Lewis Hamilton aveva dovuto aspettare così tanto per la prima top 3 dell'anno solo nel 2009, quando vinse a Budapest. Oggi ha prospettive diverse con questa Mercedes, tuttavia Barcellona è stata, almeno in termini di risultati, la miglior domenica del 2024 per Hammer.

GP Spagna: l'analisi a caldo

Hamilton, nessun dubbio sulla strategia

Ecco come il sette volte campione del mondo ha raccontato la sua giornata a Barcellona: "E' stata una buona giornata al termine di un weekend solido. Devo ringraziare molto il team, si sono allenati molto sui pit-stop e la strategia è stata buona. Anche io non sono partito bene, abbiamo perso terreno sulle Ferrari, per cui abbiamo dovuto battagliare per tornare nella posizione che ho ottenuto alla fine. 

Non so se con una partenza migliore avremmo avuto il ritmo di chi ci sta davanti, ma di sicuro saremmo stati più vicini rispetto a quanto abbiamo pagato all'arrivo. Russell con hard e io con soft nel finale? Per quanto mi riguarda era il piano iniziale, non avevo parlato di gomma dura, avevamo impostato la gara con soft, media e poi ancora soft. Duello con Sainz? Ci sono stati molti sorpassi ravvicinati, deve essere così. Ci siamo toccati con le ruote, tutto al limite ma corretto. Tra noi non passava neanche un foglio".

La classifica Costruttori

       


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi