Ferrari, scintille tra Leclerc e Sainz: “Non so di cosa si lamenti”

I due piloti della Rossa si sono toccati nelle prime fasi del GP di Spagna, e dopo la gara si sono lasciati andare a commenti davvero incandescenti. Ecco cosa hanno detto

23.06.2024 18:13

Scintille tra compagni di squadra a Barcellona, dove i due piloti della Ferrari sono stati protagonisti di un duello nelle fasi iniziali della gara culminato con un contatto. Partiti dalla terza fila, i due ferraristi si sono trovati ai ferri corti all'inizio del terzo giro, quando Sainz ha tentato il sorpasso su Leclerc. I due si sono toccati e lo spagnolo è uscito fuori traiettoria tagliando curva 2, senza subire però penalizzazioni. Il contatto non ha causato problemi alle due SF-24 (anche se poi Leclerc ha lamentato un danno all'ala anteriore) ma ha reso l'atmosfera all'interno del team di Maranello davvero incandescente. Tanto che, al termine della gara, i due non se le sono mandate a dire e hanno raccontato le proprie versioni di quanto accaduto.

Ecco cosa hanno detto, in attesa di confrontarsi insieme anche al team principal Vasseur.

F1, la classifica Piloti dopo il GP di Spagna: Norris supera Leclerc

Leclerc e Sainz, commenti incandescenti dopo il GP di Spagna

Non è stata una lotta corretta ma soprattutto non giusta in quel momento – ha detto un piccato Charles Leclerc al termine della gara – Era il momento in cui sapevamo che dovevamo entrambi salvare la gomma, soprattutto nell'ultima curva. Io l'ho fatto, Carlos per niente e mi ha sorpassato alla fine del rettilineo. Alla fine è andata così, però non era da prendere questo rischio. Purtroppo mi ha danneggiato l'ala anteriore a sinistra, che ci ha fatto perdere un po' di tempo. Parleremo all'interno del team. Alla fine è anche il suo GP di casa, credo sia un momento importante per la sua carriera e ha voluto fare qualcosa di spettacolare. Ma non era il momento per farlo e ci è costato alla fine una posizione” ha concluso il monegasco.

“Per è molto chiaro – ha detto invece Carlos Sainz avevamo una Soft nuova e Mercedes una Soft usata, dovevamo andare all'attacco e ho fatto esattamente quello. Non so cosa è successo a lui nel primo giro o se ha fatto un errore, ma ho avuto l'opportunità di sorpassarlo e non è che vado a stargli dietro tutta la vita. Io volevo andare avanti, e non so di cosa si lamenti ha tagliato corto lo spagnolo.

Ora sarà compito di Vasseur quello di calmare gli animi dei suoi piloti in vista della prossima gara in Austria che si correrà già il prossimo week end con anche la Sprint Race.

GP Spagna, l'analisi a caldo: Max e Norris lottano a parte, Ferrari ridimensionata?


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi